Categories: Stili e Tendenze

La nano bag mania contagia Louis Vuitton (FOTO)

Prima o poi doveva toccare anche a lui, al brand di borse più famoso al mondo, ovviamente Louis Vuitton. La maison francese ha appena lanciato sul mercato la sua nuova linea di nano bag. Le regole sono sempre le stesse: modelli iconici, qualità Made in France e prezzi mignon.

Tutte le borse sono dotate di una comoda tracollina, perfette per essere portate a mano come borsa scrigno o appunto a tracolla per una versione più casual e dinamica. La trama predominante è quella monogram, classica e tipica del brand realizzata in canvas trattato, impermeabile e antigraffio. Monsieur Vuitton ha voluto però proporre alcuni modelli in altri materiali, come la pelle Épi e il vitello cachemire color Magnolia.

Fra le sue proposte non poteva certo mancare la Speedy (volgarmente conosciuta come “Bauletto“): nella classica stampa monogram, è perfetta per un aperitivo fra amiche o una passeggiata domenicale in riva al lago.
Altro caposaldo del brand è sicuramente la Noe, la famosa borsetta a secchiello: anche questa in monogram e dal prezzo più contenuto rispetto alla versione originale.

Credit photo: it.louisvuitton.com
Credit photo: it.louisvuitton.com

Ma la vera sorpresa di questa nuovissima collezione è la celebre Alma, realizzata in bellissima pelle Épi color rosso fuoco: elegante ma al tempo stesso frizzante, è la mini bag perfetta per una cena chic o una giornata di shopping sfrenato per le vie del Quadrilatero della Moda milanese.

Credit photo: it.louisvuitton.com

Quest’inverno vige la filosofia “mignon est très chic”. Dalle borse scrigno, alle pochette gioiello, ora è il momento d’innamorarsi delle nano bag: le vostre icone preferite dalle dimensioni mini.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa