Un nome, un cappello: questo è Borsalino, la celebre casa cappelliera italiana di Alessandria che da oltre 150 anni veste le teste di personaggi famosi come cantanti, attori, regnanti e uomini politici di tutto il mondo. Sono prodotti unici e di assoluta qualità senza rivali nel settore, che si contraddistinguono anche per l’elevata cura del dettaglio. Borsalino presenta la collezione di cappelli autunno-inverno 2015-2016, una linea sobria ed elegante, dedicata a chi non rinuncia a completare il proprio outfit con un dettaglio chic.

Borsalino è un’azienda di abbigliamento a cui si deve l’invenzione di un tipo di cappello in feltro che ha preso appunto il nome di ‘Borsalino’. Esso è incavato nella sua lunghezza sotto la corona con una cupola a tronco di cono, si può trovare in differenti colori ed è adatto ad entrambi i sessi.

La nuova collezione propone beanies in lana, modelli a cloche, creazioni a falda larga, berretti, coppole e i classici “borsalino”, declinati in tonalità must have ma anche più accese. L’iconico cappello in feltro della maison è proposto in colori accesi come giallo e salmone, arricchito da un nastro tono su tono, sigillato lateralmente al cappello con nodo o fiocco. Chi desidera sfoggiare un look chic in ogni momento della giornata, può contare sui modelli a tesa larga, in rosa cipria e marrone, in grigio antracite oppure in avorio. La collezione si amplia con creazioni in tessuto e copricapi in pelliccia, più casual e pratici, adatti al look metropolitano. E come per la collezione del brand per l’inverno scorso, sono stati realizzati anche quest’anno paraorecchie per proteggersi meglio dal freddo.

Per una donna questo accessorio è adeguato ad una giornata di shopping con le amiche, conferendo un’aria chic e raffinata. Per un look più elegante abbinarlo ad un tailleur di taglio maschile con una decolletè abbastanza alta, renderà l’intero look moderno e misterioso: il borsalino sarà il tocco in più, che farà risaltare la propria personalità. Per un look casual invece jeans chiari o dei leggins, con una maglietta morbida o una camicia e un giubbotto di pelle. Per questo abbinamento un borsalino con un taglio semplice e sportivo sarà la scelta più azzeccata. Se invece si è scelto di indossare un abito scuro, è bene contrastare con un cappello chiaro e allo stesso modo in caso contrario.

Il cappello è un accessorio che fa la differenza, dà grinta, carattere, classe.