Lo shopping è il migliore amico di ogni donna, si sa, ma non tutte purtroppo facciamo shopping allo stesso modo. Ci sono le donne decise che sanno già quello che vogliono ancor prima di entrare nel negozio e ci sono le donne che non tornano a casa se non hanno visto tutti i negozi da cima a fondo. Per questo motivo quando si va a fare shopping con delle amiche si rischia di litigare, anche se ci si conosce da una vita, poiché si ha un modo di fare acquisti completamente diverso l’una dall’altra.

Noi di Blog di Moda vi sveliamo quali sono le persone che bisogna assolutamente evitare quando si va a fare acquisti e con chi, invece, bisogna trascorrere un bel pomeriggio di sano shopping.

credit photo: holiday.com
credit photo: holiday.com

Le persone che sono assolutamente da evitare sono le persone che sono completamente diverse da voi, questo riguarda sia gli uomini sia le donne. Se sapete già che una delle vostre migliori amiche o il vostro migliore amico ama fare shopping in un modo completamente diverso dal vostro è inutile andarci. Se al vostro amico o amica piace fare acquisti guardando molto attentamente tutti i negozi mentre voi siete molto più rapide, è inutile che lo invitate ad uscire, vi farà solo perdere tempo e vi farà stressare parecchio.

Altre persone da evitare sono gli uomini o, almeno, quel tipo di uomini che appena sentono “amore mi accompagni a fare shopping?” si inventano le peggiori scuse di questo mondo; ecco che vengono fuori partite di calcetto, mangiate con amici che non vedono dall’asilo e così via. Ma noi donne riusciamo sempre a convincerli, ma appena giungiamo nei negozi, ci accorgiamo di aver commesso uno sbaglio enorme ad averli portati con noi, perché loro cominceranno a sbuffare ed a dire insistentemente: “Quando torniamo a casa?” Così noi non avremo acquistato nulla e torneremo a casa disperate.

credit photo: robadadonne.it
credit photo: robadadonne.it

Le amiche invidiose, anche loro sono da evitare. Quel tipo di amica che appena le chiedi come ti sta un abito addosso è già alla cassa con il tuo stesso abito.

credit photo: shoppingpink.com
credit photo: shoppingpink.com

Gli uomini che amano fare shopping, magari perché anche loro appassionati di moda, anche se in netta minoranza, sono i migliori accompagnatori, perché i consigli che ci dà un uomo non li dà nessuno. Loro sono attenti a tutto e sono parecchio critici, basta un “come sei brutta con questo vestito” o un “come sembri grassa con questi pantaloni” per abbassare la nostra autostima in un attimo e farci posare subito quell’indumento.

credit photo: www.700.it
credit photo: www.700.it

Altre persone con cui andare a fare shopping sono le amiche, le amiche quelle vere, quelle che non sono invidiose, perché a te sta bene un pantalone mentre a loro no, quelle che non ti copiano qualsiasi cosa acquisti tu ma che ti sanno consigliare bene, senza farti acquistare vestiti che riporrai nell’armadio senza mai usarli.

Credit photo: chicagogenie.com
Credit photo: chicagogenie.com

Infine l’ultima soluzione resta andare a fare shopping da sole, forse la migliore, in modo da non dover dar conto a nessuno e godersi il pomeriggio in totale relax. Perchè noi donne ascoltiamo i consigli dei nostri uomini e delle nostre amiche ma poi facciamo come vogliamo noi.