Dopo il successo della scorsa collezione di calzature firmata Chiara Ferragni, la Blond Salad si riconferma per la stagione autunno inverno prossima come designer di successo.
Infatti grazie al suo team tutto nuovo di collaboratori e designer, ed al suo occhio per le nuove tendenze, Chiara realizza la nuova collezione di scarpe che ripercorre l’evoluzione stilistica della prima, sull’onda del funny pop, spiritosa ed eccentrica.
Protagonista indiscusso l’occhiolino che fa da padrone al mood del brand, affiancato da lipstick e concept monsters tanto in voga questa stagione, oltre allo slogan never stop lanciato dalla Ferragni.

La nuova campagna delle shoes più irriverenti dell’autunno inverno 2015-16, vede come protagonista lo scenario chick del Pinata Discrict, nella Downtown di Los Angeles. L’obbiettivo della fotografa Fanny Latour-Lambert ha immortalato istantanee che racchiudono perfettamente tutta l’essenza del brand; l’ironia e il concept funny.
Gli scatti vedono protagoniste le calzature che si mimetizzano perfettamente negli infiniti corridoi di caramelle coloratissime e pignatte appese al soffitto, con sottofondo la musica messicana che travolge di allegria.

Dalle pump alla slip on, le scarpe lanciano messaggi ammiccanti, irriverenti, tra glitter e pvc tutto si colora di funny chic.
Si riconfermano le slip on casual e sporty chic, nel modello Boo con gli occhietti in tema monsters, Nerevr stop in vernice e Flirting tempestato di glitter.

Per le amanti delle slippers, le it shoes che hanno reso famoso il brand creato dalla Ferragni, oltre al più celebre modello riproposto in varie tonalità di glitter, viene proposta una sua variante a punta molto più chic. L’utilizzo dei materiali inoltre viene esteso al velluto con con le varie tonalità dal bordeaux intenso, al blu e al rosa cipria che si sposano perfettamente con il clima invernale.

Le sneakers Roger proposte da Chiara Ferragni per l’inverno 2015-16 sono decisamente eccentriche ed audaci, macro applicazioni gioiello ricoprono l’intera calzatura che di sicuro non passerà inosservata.
Molto più sobrie, sono le Cameron a stivaletto, con intarsi traforati laterali, proposte sia nella versione glitterata, sia in quella più semplice total white.

Ad arricchire la collezione casual si aggiungono gli Higt slip on, la versione delle slip on a stivaletto che abbraccia la caviglia. Queste riprendono le fantasie e tessuti dell prime, ma pensate per le più fredde giornate invernali.

La novità della collezione autunno inverno sono le più eleganti pumps che ripercorrono i trend di stagione e si tingono di argento con i modelli Make-up e Flirting, dal tacco a stiletto vertiginoso e punta stretta. Tutte rigorosamente decorate da intagli funny, per chi non vuole rinunciare all’ironia anche stando su un tacco 12.

L’eleganza vista attraverso gli occhi della Ferragni non si ferma solo alle pumps, infatti, nella nuova collezione si possono trovare anche i saldali Amelia creati all’insegna del mood monsters che tanto piace per la sua capacità di sdrammatizzare anche l’outfit più elegante.
I sandali in camoscio con punta open-toe e slingback dietro il tallone, presentano applicazioni sui listini a forma di occhietti da mostro, vero passepartout da sfoggiare in qualsiasi occasione.

Altra cicca chic è data dai modelli Holly e Molly, pumps slingback con cinturino dietro il tallone e punta stretta, realizzate con il connubio di due materiali che si mixano perfettamente: la pelle e il pvc. Le pumps dalla caviglia scoperta, sono realizzate nelle tinte shock, come il rosa e l’azzurro ricoperti da una leggera patina laminata, che richiama gli anni ’80. Interamente in pelle il modello Molly, che presenta frange a forma di artigli e occhio che sbuca dal cinturino.