Categories: Celebrities

La regina Elisabetta anticipa i trend del prossimo autunno (FOTO)

Il 21 aprile compirà 90 anni, ma Elisabetta II è ancora regina indiscussa di stile, oltreché d’Inghilterra. In quasi 64 anni di regno, il suo abbigliamento si è sempre mantenuto intatto e coerente con l’immagine sapientemente studiata e costruita insieme al suo stilista personale, Stewart Parvin, che ha contribuito a renderla un’icona fashion.

Abiti dai colori brillanti, talvolta inconsueti per evadere dal rigido protocollo che, naturalmente, si confà ad una sovrana, ed essere agevolmente individuata tra la folla, magistralmente abbinati agli inseparabili cappellini (si dice ne abbia circa 500), ai guanti e alle borse (sempre nere, come le scarpe). Cosa c’è dentro? Pare che Elisabetta vi tenga alcune foto di famiglia, delle mentine, qualche cruciverba e il beauty case in metallo che Filippo le regalò come dono di nozze. E per evitare di indossare più di una volta lo stesso vestito in occasioni ufficiali e di andare incontro a poco eleganti scivoloni stilistici, tutto il suo guardaroba viene meticolosamente catalogato e costantemente aggiornato.

La classe della regina Elisabetta negli anni è diventata un simbolo della monarchia inglese, certezza della storica immortalità a cui è destinata la sovrana e immutabile costante della sua disarmante attualità. I suoi look non seguono le tendenze, ma, a sorpresa, le creano.

A ben guardare, infatti, sembra che il suo stile tradizionalmente britannico, fatto di colori accesi dalla testa ai piedi per le visite ufficiali e di tinte più tenui, tartan e impermeabili very english per le occasioni più informali, abbia ispirato alcuni fashion designer per le loro collezioni autunno/inverno 2016-2017.

GUCCI

fonte foto: Rex/Vogue.it

BURBERRY

fonte foto: Rex/Vogue.it
fonte foto: Getty/Vogue.it

PRADA

fonte foto: Getty/Vogue.it

CHANEL

fonte foto: Rex/Vogue.it

CHRISTOPHER KANE

fonte foto: Rex/Vogue.it

DOLCE & GABBANA

fonte foto: Getty/Vogue.it
fonte foto: Rex/Vogue.it

GIVENCHY

fonte foto: Getty/Vogue.it

OSCAR DE LA RENTA

fonte foto: Rex/Vogue.it

ALEXANDER MCQUEEN

fonte foto: Getty/Vogue.it

MIU MIU

fonte foto: Getty/Vogue.it

BALENCIAGA

fonte foto: Rex/Vogue.it

CÉLINE

fonte foto: Rex/Vogue.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa