Karl Largerfeld oltre ad essere uno stilista eccezionale ha anche un passato da fotografo e da regista. Così il prossimo 14 giugno a Firenze, in occasione del Pitti Uomo 90, verrà allestita una mostra che mette in risalto le grandi capacità fotografiche di Karl. Sono presenti molte foto inedite che mostrano la sua passione per l’obiettivo, la mostra si chiama: “‘Karl Lagerfeld – Visions of Fashion” ed è stata curata Eric Pfrunder e Gerhard Steidl. Il tutto è stato realizzato grazie all’accordo tra la Fondazione Pitti Immagine Discovery e le Gallerie degli Uffizi, con il sostegno del Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine.

Karl è un artista a tutto campo, oltre ad essere a capo di due grandi maison come Chanel e Fendi, ha molte passioni tra cui appunto la fotografia. Gli scatti celebrano lo stilista e la sua grande raffinatezza. Sono presenti, infatti, foto di moda pubblicate sulle riviste più importanti, foto realististe, foto ispirate alla mitoligia greca e moltissime altre. La mostra parte dallo Scalone del Moro passa dalla Sala della Galleria Palatina fino alla Sala Bianca e si conclude nelle due Sale degli Appartamenti degli Arazzi.

Ancora non si sa la data di chiusara che sarà discussa il prossimo 11 a Milano durante la conferenza per il Pitti, ma è di certo un evento da non perdere.