Categories: Stili e Tendenze

Le 10 borse da acquistare con i saldi invernali (FOTO)

Saldi, saldi saldi. Da domenica un po’ in tutta Italia si è dato il via alla stagione dei saldi invernali, uno dei periodi più magici per ogni donna che ama fare shopping e tenersi sempre alla moda. Ecco allora che inizia la pazza e frenetica ricerca degli acquisti più convenienti, al capo che da tanto si desidera e che finalmente ci si può permettere.

Cosa acquistare per questi saldi è semplice: ispirazione agli anni ’70, prodotti in ecopelle, nuance morbide e che la comodità vi assista in ogni outfit. Per gli accessori la cosa si fa più intrigante e per questo abbiamo stilato le 10 borse da acquistare con i saldi invernali che arricchiranno qualsiasi guardaroba di avanguardia e glamour.

Tra shopper, bauletti, tracolle, zainetti e pochette da sera, ecco la lista delle top 10 borse che non possono mancare nella lista degli acquisti durante il periodo dei saldi invernali.

La shopper o-bag

donnamoderna.com

Nata come borsa estiva con i manici in corda, la o-bag spopola così tanto da far produrre anche la versione invernale della tanto acclamata borsa. Capiente e bella da vedere, questa trasforma il bordo superiore in pellicciotto e i manici in ecopelle, ricoprendo i colori più adatti per l’inverno.

Lo zainetto in pelle

donnamoderna.com

Uno degli accessori must-have 2015 che durerà anche nel 2016 è lo zainetto in pelle trapuntato. Comodo dalla mattina alla sera, rispecchia un look più giovanile e sbarazzino, per non prendersi mai troppo sul serio ma seguendo sempre le ultime tendenze.

La pochette pitonata

donnamoderna.com

Il pitone che ha letteralmente invaso i nostri guardaroba su accessori e vestiti, non può non mancare tra gli acquisti durante questa sessione di saldi. Dagli anni ’70 la pochette pitonata è da portare sia a mano che a tracolla.

La mini bag in velluto

donnamoderna.com

Perfetta per la sera con inserti preziosi come pietre colorate e brillanti, renderà il proprio outfit elegante e allo stesso tempo glamour.

La bowling bag

donnamoderna.com

Non troppo grande né troppo piccola, semplice ma compatta, la bowling bag è la tipica borsa carina e indispensabile, perfetta per varie occasioni e unica nel suo genere.

La tracollina scamosciata in suede

donnamoderna.com

Must-have 2015 e che durerà nel 2016, il suede ci ha conquistati e fatti suoi. Lo ritroviamo nei vestiti e negli accessori, uno dei tessuti più alla moda del momento: per questo non può non mancare tra i propri acquisti la tracollina scamosciata in suede, perfetta per le sere fuori.

La borsa geometrica

donnamoderna.com

Tra stili forme e colori, che richiama ad un quadro di Picasso, la borsa geometrica è un lusso che ogni donna dovrebbe possedere e custodire come uno dei gioielli più preziosi. Indossare una borsa del genere significa vivere l’arte pura su se stessi, e non esiste espressione dell’arte più bella se non la sua manifestazione.

La borsa in pelle

donnamoderna.com

Modello shopping nera e con le frange: ecco la borsa per i look più audaci di sempre, e per osare a qualsiasi ora della giornata.

La clutch

donnamoderna.com

Con sfondo nero e stampe fiorate, per le sere più romantiche è decisamente l’accessorio azzeccato.

La tracolla in pelle

donnamoderna.com

Rossa e rettangolare deve assolutamente esserci tra i propri acquisti: la tracolla in pelle, supermoderna, da abbinare su tutto e a qualsiasi ora del giorno.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa