Saldi, saldi saldi. Da domenica un po’ in tutta Italia si è dato il via alla stagione dei saldi invernali, uno dei periodi più magici per ogni donna che ama fare shopping e tenersi sempre alla moda. Ecco allora che inizia la pazza e frenetica ricerca degli acquisti più convenienti, al capo che da tanto si desidera e che finalmente ci si può permettere.

Cosa acquistare per questi saldi è semplice: ispirazione agli anni ’70, prodotti in ecopelle, nuance morbide e che la comodità vi assista in ogni outfit. Per gli accessori la cosa si fa più intrigante e per questo abbiamo stilato le 10 borse da acquistare con i saldi invernali che arricchiranno qualsiasi guardaroba di avanguardia e glamour.

Tra shopper, bauletti, tracolle, zainetti e pochette da sera, ecco la lista delle top 10 borse che non possono mancare nella lista degli acquisti durante il periodo dei saldi invernali.

La shopper o-bag

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Nata come borsa estiva con i manici in corda, la o-bag spopola così tanto da far produrre anche la versione invernale della tanto acclamata borsa. Capiente e bella da vedere, questa trasforma il bordo superiore in pellicciotto e i manici in ecopelle, ricoprendo i colori più adatti per l’inverno.

Lo zainetto in pelle

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Uno degli accessori must-have 2015 che durerà anche nel 2016 è lo zainetto in pelle trapuntato. Comodo dalla mattina alla sera, rispecchia un look più giovanile e sbarazzino, per non prendersi mai troppo sul serio ma seguendo sempre le ultime tendenze.

La pochette pitonata

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Il pitone che ha letteralmente invaso i nostri guardaroba su accessori e vestiti, non può non mancare tra gli acquisti durante questa sessione di saldi. Dagli anni ’70 la pochette pitonata è da portare sia a mano che a tracolla.

La mini bag in velluto

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Perfetta per la sera con inserti preziosi come pietre colorate e brillanti, renderà il proprio outfit elegante e allo stesso tempo glamour.

La bowling bag

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Non troppo grande né troppo piccola, semplice ma compatta, la bowling bag è la tipica borsa carina e indispensabile, perfetta per varie occasioni e unica nel suo genere.

La tracollina scamosciata in suede

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Must-have 2015 e che durerà nel 2016, il suede ci ha conquistati e fatti suoi. Lo ritroviamo nei vestiti e negli accessori, uno dei tessuti più alla moda del momento: per questo non può non mancare tra i propri acquisti la tracollina scamosciata in suede, perfetta per le sere fuori.

La borsa geometrica

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Tra stili forme e colori, che richiama ad un quadro di Picasso, la borsa geometrica è un lusso che ogni donna dovrebbe possedere e custodire come uno dei gioielli più preziosi. Indossare una borsa del genere significa vivere l’arte pura su se stessi, e non esiste espressione dell’arte più bella se non la sua manifestazione.

La borsa in pelle

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Modello shopping nera e con le frange: ecco la borsa per i look più audaci di sempre, e per osare a qualsiasi ora della giornata.

La clutch

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Con sfondo nero e stampe fiorate, per le sere più romantiche è decisamente l’accessorio azzeccato.

La tracolla in pelle

donnamoderna.com
donnamoderna.com

Rossa e rettangolare deve assolutamente esserci tra i propri acquisti: la tracolla in pelle, supermoderna, da abbinare su tutto e a qualsiasi ora del giorno.