Categories: Uomo

Lo stile rilassato dell’uomo H&M per la primavera estate 2016 (FOTO)

Basta pensare al freddo e alla neve, bisogna guardare avanti, la bella stagione stagione è alla porte e con l’arrivo del bel tempo arrivano anche le nuove collezioni.
H&M per la primavera estate 2016 propone per l’uomo una collezione leggera, non solo per i materiali utilizzati ma anche per la sua portabilità, ideale per gli outfit di tutti i giorni.

La casa di moda svedese propone look rilassati, infatti a rappresentare la campagna è sicuramente il bomber , un capo casual, ma reinventato grazie all’aggiunta delle bretelle.

Le t-shirt seguono questo stile, sono prodotte con materiali leggeri, quasi impalpabili, così da assumere un fit comodo. Questa stagione dice addio a fantasie e ricami, fatta eccezione per la maglietta con stampa a righe orizzontali e quella con decori tono su tono. La palette di colori infatti è assolutamente neutra e comprende il blu, il nero, il bianco e i toni del grigio. La maglia verde acqua perfetta da abbinare con i jeans dà un tocco di colore all’intera collezione.

A fare la differenza sono sempre gli accessori, poiché c’è una vasta scelta tra berretti, zaini, sneakers alla caviglia, ma anche polacchine per sdrammatizzare i look sportivi.

Lo stile è informale, ma nella collezione non può certo mancare l’abbigliamento per eccellenza, il capo che rende il maschio uomo: la camicia.

Perfetta per questa stagione è la camicia di jeans. La maggior parte sono realizzate a manica lunga con un taglio fluido, ma il vero pezzo forte è la camicia a pois neri su fondo bianco, che riflette l’idea di stile spensierato di questa collezione.

Proprio per questo come testimonial della campagna è stato scelto il giovanissimo modello Nicolas Ripoll , che indossa i capi in tutta la sua freschezza. Il modello argentino ha soli ventisette anni, ha fatto il suo debutto nel 2009 nello show di Prada e da allora è stato il volto di grandi marchi come Sisley e Bottega Veneta.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa