Categories: Stili e Tendenze

Le 10 cose che una fashionista deve assolutamente fare

L’abito non fa il monaco, ma ci sono alcune cose che rendono tale una fashionista e dalle quali nessuna appassionata di moda può esimersi. Una lista lunghissima, che comprende i comandamenti più importanti per le fedeli del fashion system, le quali vivono e risparmiano in vista di questi desideri assolutamente da esaudire. Sì perché ogni fashionista che si rispetti ha nella propria mente una lista di cose da fare, che si arricchisce ogni giorno passando accanto alle vetrine dei negozi o semplicemente guardando una sfilata dal proprio divano. Dallo shopping sfrenato e le spese folli nelle più grandi boutique del mondo, dai viaggi nelle città più fashion dove sfoggiare i migliori outfit all’acquisto dei gioielli più belli, che siano sogni e desideri racchiusi nei cassetti del guardaroba o in colonna su una lista che attende di essere completata, queste sono le 10 cose che una fashionista deve assolutamente fare durante la sua vita.

1. Comprare un gioiello da Tiffany & Co. sulla 5th Avenue

La bustina color verde è il sogno di qualsiasi amante della moda. La loro boutique è diventata un luogo sacro anche grazie a Audrey Hepburn e non c’è donna che non desideri di indossare un giorno un gioiello Tiffany.

2. Visitare l’iconica sede di Chanel in Rue Cambon, 31

Si tratta dell’appartamento in cui ha vissuto per molti anni Coco Chanel in persona e dove ha anche aperto la prima boutique omonima, l’unica al mondo che continua a impacchettare gli acquisti in carta bianca. Nel resto del mondo infatti, viene usata carta di colore nero. Se il fashion è una religione, questo è sicuramente il Paradiso.

3. Visitare Parigi indossando l’outfit dei propri sogni

Passeggiare per gli Champs Elysées passando sotto la Tour Eiffel in punta di piedi, indossando un paio di ballerine Chanel e una gonna floreale che ondeggia in risposta alle folate di vento provenienti dalla Senna.

4. Avere un paio di scarpe per ogni outfit

5. Visitare la casa di Carrie Bradshaw a New York

L’indirizzo è 64 Perry Street, West Village, New York City. Ogni fashionista dovrebbe salire su quelle scale almeno una volta nella vita, per sentirsi subito come la protagonista di Sex and The City.

6. Partecipare alla Fashion Week di una delle quattro grandi città della moda: Parigi, New York, Milano o Londra

La Fashion Week è il momento più atteso dell’anno, quello in cui le città sono invase dallo stile, dalle persone che contano nel fashion system e da un’aria che si respira soltanto in queste settimane uniche. Per un’appassionata di moda sedere in prima fila alle sfilate più importanti e avere la possibilità di vivere a pieno una giornata immersa nello street style di Milano, Londra, Parigi o New York sarebbe la realizzazione di un sogno.

7. Investire in una borsa Chanel 2.55

8. Indossare una sciarpa Hermes
9. Compare un paio di Louboutins

Indossare un paio di pumps firmate Christian Louboutin è il sogno di tutte le fashioniste. Ma andare da Barney, provarne un paio e comprarle come se fosse un’abitudine è qualcosa che va oltre qualsiasi tipo di fantasia fashion.

10. Trovare l’abito da sposa dei propri sogni
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa