L’abito non fa il monaco, ma ci sono alcune cose che rendono tale una fashionista e dalle quali nessuna appassionata di moda può esimersi. Una lista lunghissima, che comprende i comandamenti più importanti per le fedeli del fashion system, le quali vivono e risparmiano in vista di questi desideri assolutamente da esaudire. Sì perché ogni fashionista che si rispetti ha nella propria mente una lista di cose da fare, che si arricchisce ogni giorno passando accanto alle vetrine dei negozi o semplicemente guardando una sfilata dal proprio divano. Dallo shopping sfrenato e le spese folli nelle più grandi boutique del mondo, dai viaggi nelle città più fashion dove sfoggiare i migliori outfit all’acquisto dei gioielli più belli, che siano sogni e desideri racchiusi nei cassetti del guardaroba o in colonna su una lista che attende di essere completata, queste sono le 10 cose che una fashionista deve assolutamente fare durante la sua vita.

1. Comprare un gioiello da Tiffany & Co. sulla 5th Avenue

La bustina color verde è il sogno di qualsiasi amante della moda. La loro boutique è diventata un luogo sacro anche grazie a Audrey Hepburn e non c’è donna che non desideri di indossare un giorno un gioiello Tiffany.

Le 10 cose che una fashionista deve assolutamente fare

2. Visitare l’iconica sede di Chanel in Rue Cambon, 31

Si tratta dell’appartamento in cui ha vissuto per molti anni Coco Chanel in persona e dove ha anche aperto la prima boutique omonima, l’unica al mondo che continua a impacchettare gli acquisti in carta bianca. Nel resto del mondo infatti, viene usata carta di colore nero. Se il fashion è una religione, questo è sicuramente il Paradiso.

Le 10 cose che una fashionista deve assolutamente fare

3. Visitare Parigi indossando l’outfit dei propri sogni

Passeggiare per gli Champs Elysées passando sotto la Tour Eiffel in punta di piedi, indossando un paio di ballerine Chanel e una gonna floreale che ondeggia in risposta alle folate di vento provenienti dalla Senna.

4. Avere un paio di scarpe per ogni outfit

Le 10 cose che una fashionista deve assolutamente fare

5. Visitare la casa di Carrie Bradshaw a New York

L’indirizzo è 64 Perry Street, West Village, New York City. Ogni fashionista dovrebbe salire su quelle scale almeno una volta nella vita, per sentirsi subito come la protagonista di Sex and The City.

Le 10 cose che una fashionista deve assolutamente fare

6. Partecipare alla Fashion Week di una delle quattro grandi città della moda: Parigi, New York, Milano o Londra

La Fashion Week è il momento più atteso dell’anno, quello in cui le città sono invase dallo stile, dalle persone che contano nel fashion system e da un’aria che si respira soltanto in queste settimane uniche. Per un’appassionata di moda sedere in prima fila alle sfilate più importanti e avere la possibilità di vivere a pieno una giornata immersa nello street style di Milano, Londra, Parigi o New York sarebbe la realizzazione di un sogno.

7. Investire in una borsa Chanel 2.55

Le 10 cose che una fashionista deve assolutamente fare

8. Indossare una sciarpa Hermes
9. Compare un paio di Louboutins

Indossare un paio di pumps firmate Christian Louboutin è il sogno di tutte le fashioniste. Ma andare da Barney, provarne un paio e comprarle come se fosse un’abitudine è qualcosa che va oltre qualsiasi tipo di fantasia fashion.

10. Trovare l’abito da sposa dei propri sogni