Categories: Stili e Tendenze

Le 10 regole di stile dettate dall’indiana Sonam Kapoor (FOTO)

Sonam Kapoor è un’attrice indiana di Bollywood ed una raffinata icona di stile. I look che sfoggia la giovane donna fanno sempre breccia nel cuore di chi la guarda; il suo stile è camaleontico, sempre pronto ad evolversi e impreziosito da gioielli d’alta classe. Dopo i 21 errori di stile che commettiamo tutte, ecco i conigli speciali di chi di stile ne ha da vendere.

Ecco le 10 regole da seguire per essere impeccabili come Sonam

Indossare abiti e tailleur: niente è più chic quanto tailleur pantalone o vestito lungo. L’elegantissima Kapoor li adora e opta sempre per i colori monocromatici, gessati e per le stampe senza fronzoli per essere sempre al top.

Una giacca drappeggiata sulle spalle: che sia tratti di un bolero sul sari per renderlo più energico, un comodo cardigan in pizzo sangallo su un vestito estivo o un cappottino di seta, l’importante è non far confusione con i colori e non cadere nel banale; il risultato? Un successo.

Acconciature sbarazzine, ma chic: Sonam adora le trecce, la coda di cavallo e portare i capelli raccolti, le acconciature sono il tocco di classe che serve a dare una marcia in più al look scelto.

Sì al Sari: da indiana ad hoc, Sonam usa il sari; lei lo ravviva di solito con una bella mantella, oppure con una giacca medio-lunga. Non è mai troppo tardi per sperimentare nuove tendenze, anzi, non farebbero altro che rendere speciale il proprio guardaroba.

Mai sottovalutate il potere degli accessori: la giovane indiana non esce mai di casa senza un piccolo accessorio: che si tratti di un paio di orecchini, piercing o anelli. Da usare come promemoria: gli accessori sono la pennellata finale da dare al proprio look, mai sottovalutarli o scartarli, anche un anellino in argento può rendere una mano chic.

Valorizzare il proprio corpo: la Kapoor è ben consapevole della sua corporatura, infatti accentua le curve con abiti aderenti e un po’ svasati. Il corpo va curato e soprattutto valorizzato, mai indossare qualcosa solo perché piace o attira, ma fare sempre scelte intelligenti durante lo shopping.

La magia del classico LBD: Sonar ama indossare il modello classico LBD, il vestitino total black più amato dalle donne e soprattutto conferma la regola che un abitino nero è sempre perfetto per qualsiasi occasione.

Gli occhiali geek-chic: gli occhiali da gatta neri squadrati danno al look un tocco ultra glamour e accattivante, non a caso Sonan ne ha un paio. Non solo occhiali da nerd, ma da vera fashionista.

Alla larga dall’omologazione: chi segue il gregge non fa altro che rendere il proprio stile banale e out. Bisogna reinventarsi, sperimentare nuove etichette, osare e rendere personale il proprio look, proprio come Sonan.

Divertirsi con la moda: mixare capi, vestirsi in base al proprio umore che sia solare come l’arcobaleno o buio come un cielo nuvoloso, guardarsi allo specchio e piacersi, questo si che vuol dire divertirsi con la moda e soprattutto fare la differenza.

Una magnifica galleria dei vari look sfoggiati da Sonam

credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: bollywoodhamaka
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: celeb status
credit photo: vogue
credit photo: vogue
credit photo: vogue
credit photo: vogue
credit photo: pinterest
credit photo: gallery hip
credit photo: reddit
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: pinterest
credit photo: stylista
credit photo: pinterest
credit photo: facebook
credit photo: facebook
credit photo: facebook
credit photo: facebook
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa