Categories: RubricheYes or Not

Le 5 regole di stile di Kim Kardashian (FOTO)

Il nome di Kim Kardashian non è più un mistero per nessuno. Con i suoi 44.8 milioni di followers su Instagram, il successo ottenuto grazie al reality show Keeping Up With the Kardashians che vede protagonista lei e la sua famiglia e il neo marito Kanye West, uno tra i più famosi rapper al mondo, Kim è oggi una delle donne più ricche e potenti al mondo, nonché una delle più paparazzate. Diventata una diva dei reality show ed entrata nello show biz grazie a un sex tape con il suo ex fidanzato, Kim Kardashian è riuscita a scalare la vetta delle celebrità, rendendo l’episodio del film porno un trampolino di lancio oer la sua carriera milionaria, trasformando poi in oro qualsiasi cosa passasse sotto le sue mani e il suo sedere.

Le sue curve sono infatti la caratteristica fisica che ha contribuito a renderla così famosa e il suo stile, costruito ad hoc per mettere in mostra le forme più o meno naturali mostrate sui social in tutta fierezza è uno sexy e audace. I suoi look spiccano per elementi griffati tra abiti aderenti, tacchi vertiginosi e borse di lusso che fanno invidia a qualsiasi amante della moda. I suoi outfit sono spesso stravaganti, all’insegna di décolleté estremi e trasparenze mozzafiato, tra capi stretch e mise azzardate che lasciano davvero poco all’immaginazione. Che venga immortalata su un red carpet, fuori da un locale di lusso o durante i suoi viaggi i suoi look sono sempre curati nei minimi dettagli, presentando però sempre delle caratteristiche comuni. Da un’analisi dei suoi outfit abbiamo dunque individuato le 5 regole di stile che caratterizzano i look di una delle dive più seguite al mondo.

Sì alla gonna longuette

La gonna longuette è uno dei capi più indossati da Kim Kardashian, grazie ai quali la diva mette in evidenza il suo lato B mozzafiato, che diventa protagonista assoluto del suo look. Che sia di pelle, tessuto o jeans, colorata, bianca o leopardata, questo capo non può mancare nel suo guardaroba, abbinato sempre a sandali o décolletés vertiginosi, per slanciare la sua figura tutte curve.

Sì ai décolleté prorompenti

Mettere in bella vista lato B e davanzale sembra essere una prerogativa della famiglia Kardashian/Jenner, che sono state adornate da madre natura o dal chirurgo con carichi di forme abbondanti. Così il décolleté di Kim, presente in ogni scatto grazie a scollature molto profonde o coperto da trasparenze importanti, fa a gara con il sedere della diva, diventato un affare di Stato in quanto ad autenticità.

No ad abiti larghi

Gli abiti stretch, super aderenti, quasi seconda pelle sono un must have nel guardaroba di Kim Kardashian, che non ha mai indossato abiti larghi nemmeno durante la gravidanza oppure durante le ore dedicate alla palestra. Che siano jeans, gonne o abiti non importa. Le curve devono essere sempre protagoniste.

Sì all’immancabile Birkin di Hermés

La borsa icona di Hermés è la preferita della diva, che la sfoggia in colori diversi quasi sempre, mostrando dunque una collezione da migliaia di dollari. Una compagna unica e immancabile nel suo guardaroba, vista però anche addosso alle sorelle di Kim. Una collezione di famiglia.

No a scarpe basse o da ginnastica

Così come gli abiti larghi non sono tra i suoi preferiti, Kim predilige quasi sempre i tacchi vertiginosi. Sandali e décolletés realizzati da Louboutin, Balmain, Giuseppe Zanotti e altri grandi designer formano una collezione immensa, in cui le scarpe da ginnastica sono riservate solo alle ore passate in palestra.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa