Louis Vuitton, brand storico del fashion system, nato nel 1854 a Parigi è noto per il logo LV, ma dopo 118 anni subisce un’enorme rivoluzione. Il direttore creativo del marchio di lusso Nicolas Ghesquière ha reso le collezioni estremamente contemporanee, ma soprattutto ha cambiato il logo riformandolo con uno stile all’avanguardia e un appeal futuristico e minimal.

La collezione di borse Louis Vuitton per questa primavera/estate 2015 mostrano un nuovo designe a partire dallo stravolgimento del logo fino ai materiali e colori anticonformisti; nuovi pellami pregiati prendono forma sulle borse dando ancora più l’idea del lusso sfrenato.

Un’anteprima della collezione di borse Louis Vuitton

Monogram Canvas

Il classico monogram, onorato con il progetto Celebrating Monogram che ha coinvolto i pilastri della moda quali Karl Lagerfeld e Louboutin, viene rivisitato in colori e tessiture.
La nuova monogram della maison francese è molto capiente con un’ampia cerniera, con fondo nero canvas e la trama rosso scarlatto è ottima per le donne metropolitane e soprattutto per quelle che amano portarsi dietro di tutto e di più. In alternativa c’è la mini monogram a tracolla dal classico colore rappresentativo della maison con chiusura anteriore rossa, molto sfiziosa.

Malletage

Classico designe di Miu Miu e Prada, le borse malletage hanno lasciato il segno sulla kermesse firmata Louis Vuitton; la più in voga è quella dal color testa di moro in agnello con pelle lucida e dall’effetto stratosferico.

Petite Malle

Questa primavera le mini bags sono un must-have immancabile nel proprio guardaroba, non a caso molti stilisti le hanno lanciate in passerella. La petite malle è la borsa valigetta più amata dall’elite; Nicholas per renderle uniche, le veste di pellami pregiati e colori sfavillanti, ne è un esempio quella in l’alligatore rosso alternata a sprazzi di vernice nera.

Handbag

New entry quest’estate per il modello bicolor e multicolor a mano: dal giallo ocra e rosa cipria, al rosso nero e bianco antico disposti a creare una fantasia futuristica a zig zag. Da non sottovalutare assolutamente gli altri modelli dove la pelle di coccodrillo fa da padrone.

Shoulderbag

Bellissime le tracolle di questa collezione, vanno dal color azzurro jeansato al verde smeraldo, dal color sabbia al color bianco panna. Sulla tracolla in pelle bianca di coccodrillo risalta in tutto il suo splendore il nuovo logo della griffe.

Una collezione invidiabile, studiata attentamente dal designer con il fine di dare una ventata d’aria fresca al brand, ma soprattutto rendere favolose tutte coloro che la indosseranno.