Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, le vincitrici dell’Isola dei Famosi, conosciute come Le Donatella, hanno da poco lanciato una linea d’abbigliamento, Nasty Donaz. Una collezione sportiva, spensierata e colorata, che prevede crop top, gonne mini, maxi t-shirt, abiti, pantaloni e felpe over size, tutte con vivaci fantasie, che rispecchiano pienamente il carattere solare ed estroverso delle due. Le Donatella ci hanno svelato in questa intervista esclusiva tutte le curiosità su questa loro fantastica capsule collection in uscita a marzo. Un mix di passione per la moda e vena sportiva, che sembra essere già un successo assicurato. Ecco cosa ci hanno raccontato.

Dopo l’esperienza televisiva vi siete spinte sul versante fashion. Che cosa vi ha spinto verso questo mondo?

Non ci ha spinto nulla, abbiamo sempre amato lo sport e la moda, abbiamo anche studiato modellismo in un atelier di abiti da sposa e abbiamo imparato a creare gli abiti da zero. È una cosa che ci portiamo dentro da qualche anno, quindi era un nostro obiettivo da circa due anni quello di uscire con una linea d’abbigliamento. Abbiamo collaborato con Relish e con My T-shirt per la capsule collection Nasty Donaz che uscirà a marzo in alcuni negozi d’Italia e stanno cominciando ad uscire i primi prodotti e siamo felicissime. Non è stato facile trovare un’azienda di riferimento così grossa ma nel tempo ci siamo create i contatti e siamo contentissime di questa collaborazione.

credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com

Cos’è la moda per voi?

La moda è sentirsi a proprio agio. Non esiste una moda prestabilita o di tendenza, l’importante è sentirsi a proprio agio. Noi abbiamo uno stile completamente diverso, io sono sportiva (Silvia), mentre mia sorella è eccentrica e cerchiamo di mixare questi due stili. Noi non pensiamo molto al look del giorno o cosa indossare in una determinata occasione. Come per tutte le donne, la moda è anche un hobby. Amiamo fare shopping, girare per negozi e andare nei mercatini di Londra.

Avete un modello di riferimento o qualcuno che vi piace particolarmente nel fashion system?

Amiamo Richmond con il quale collaboriamo tantissimo, perché il nostro stile è anche un po’ rock, però nella nostra vita quotidiana amiamo un look londinese. Abbiamo tantissimi vestiti presi nei mercatini di Londra.

Qual è il vostro capo d’abbigliamento preferito?

Per me sono io pantaloni, ho pochissime gonne (Silvia), mentre per mia sorella il capo d’abbigliamento preferito sono gli abiti.

credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com

Se dovete descrivere in una parola il vostro stile come lo definireste?

Nasty Donaz, perché è la nostra linea d’abbigliamento e ci rispecchia molto. Alcune creazioni ancora non sono uscite perché usciranno a gennaio per poi lanciarle a marzo. Una linea veramente di nostro gusto, quindi il nostro stile è quello.

Avete altri progetti futuri?

Assolutamente si. Abbiamo una collaborazione aperta con My t-shirt che uscirà a marzo. Faremo una nuova campagna per Relish, con una capsule rock che si contraddistingue da Nasty Donaz e anche un’uscita di un un nuovo singolo.

Salutate i lettori di Blog di Moda?

Un saluto agli amici di Blog di Moda, una bacione dalle Donatella.