Categories: Stili e Tendenze

Quando le donne non sanno rinunciare ai tacchi (FOTO)

Chi bella vuole apparire un poco deve soffrire. Le donne preferiscono a volte la tortura di piedi gonfi e che fanno male alla comodità di un sandalo rasoterra o di una scarpa da ginnastica. E come dar loro torto? I tacchi sono seducenti ma, spesso, scomodi. I tacchi alti sono croce e delizia di tutte le donne che amano indossarli. Ci fanno sentire più belle e più slanciate ma, nello stesso tempo, ci fanno cercare disperatamente un corrimano. E se è vero che l’estate 2015 è la stagione dei sandali ultra-flat, le scarpe con i tacchi sono un intramontabile passpartout adatto a tutte le occasioni: da indossare per andare a lavoro, per un aperitivo e per una serata tra amiche o con il partner.

stylettissimo.it
scarpealte-scarpebasse.it

In questo caso la parola d’ordine è sperimentare. A ogni silhouette corrisponde un’altezza di tacchi diversa. Non solo. Si può sperimentare con modelli e colori: dalla variante fasciante in colori sgargianti, a quella minimal effetto metal, passando dal tacco medio o squadrato. Ce ne sono per tutti i gusti: soprattutto se il tacco ha forme particolari e zeppe che solo a guardarle i piedi fanno male. E forse qualche scarpa ci potrà sembrare persino comoda, soprattutto da quando ad aiutare le donne c’è il plateau.

moda.purfemme.it

Ogni stilista, che si parli di marchi low cost o di quelli più costosi, ogni anno ripropone tacchi diversi e stravaganti nei colori, nei modelli e spesso anche nei tessuti. I sandali proposti da Christian Louboutin si ispirano ai nativi d’America con dettagli cut out colorato. Il tacco proposto da 10 Crosby Derek Lam è squadrato e ha la suola è in eco cuoio. Charlotte Olympia propone sandali con dettagli in pvc trasparente e pom pom colorato.

grazia.it
grazia.it
grazia.it

Insomma, basta un po’ di fantasia ed il gioco è fatto. Se dovete camminare molto però attente al tacco che scegliete: la scomodità spesso vuol dire non sentirsi a proprio agio. Meglio un paio di ultra-flat o di tacchi più comodi piuttosto che sentirsi dire: “Sembra che cammini sulle uova”.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa