Categories: Eventi

Le foto-icona della moda in mostra a Milano (EVENTO)

Milano e la moda sono da sempre un connubio indivisibile, due fattori che, da sempre uniti, camminano di pari passo a suon di innovazione e creatività. Dopo la Milano Fashion Week, il White e tutti i saloni di design e moda che hanno animato la città in queste ultime settimane, è ora il turno di un’altra bellissima iniziativa meneghina: “Masterpieces of fashion Photography“.

Si tratta di una mostra fotografica che vede come protagonisti gli scatti più celebri del mondo della moda. Un viaggio all’insegna dell’arte e del fashion attraverso l’obiettivo di alcuni dei fotografi più creativi di sempre. Scatti che hanno segnato la storia della moda e del glamour, geni che hanno saputo cogliere l’essenza di una persona con un unico e semplice clic, immagini sinuose che ritraggono abiti scultorei: dei veri e propri capolavori insomma.

Opere del calibro di Cecil Beaton, Erwin Blumenfeld, Arthur Elgort, Horst P. Horst, George Hoyningen-Huene, Edward Steichen e Bert Stern; pionieri della fotografia, visionari assoluti. Lo scopo è quello di mostrare il percorso della moda e come la figura della donna sia cambiata durante gli anni. Una vera e propria rivoluzione a tinte rosa messa sotto ai riflettori attraverso lo sguardo di artisti unici al mondo (e della loro macchina fotografica).

La mostra sarà aperta dal 6 al 10 ottobre 2015 dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 presso la Galleria Lumas di Milano, in via Turati 3.

Dopo il fervore e il movimento della Fashion Week e dei saloni di design, Milano ha deciso di ospitare una delle mostre più all’avanguardia di sempre. Basta non lasciarsela sfuggire.

Credit photo: lofficielitalia.com
Credit photo: lofficielitalia.com
Credit photo: lofficielitalia.com
Credit photo: lofficielitalia.com
Credit photo: lofficielitalia.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa