Le pellicce tornano ad essere grandi protagoniste per la stagione imminente, il capo d’abbigliamento cuore di moltissime collezioni, dai brand commerciali low cost accessibili a tutti, alle maison di lusso che propongono un’ottima qualità con tanto di rifiniture e lavorazioni a mano. Per fortuna non si parla più delle pellicce vere, ma di pellicce ecologiche, interamente create rinunciando ai pellami veri, ma non per questo meno glamour. Perciò le pellicce ecologiche sbarcano nella grande industria della moda e i maggiori brand mondiali ne seguono ogni linea.

Rigorosamente ‘finte’ ma assolutamente chic, le pellicce ecologiche si trovano in vari modelli: eleganti e molto sofisticate per la collezione invernale, dando spazio a giacche, cappotti e mantelle in pelliccia a tinta unita. Dal giacchino corto e meno “impegnativo” ai modelli più lunghi super lussuosi, perfetti anche per le serate più eleganti, la scelta è ampia e variegata. Requisito fondamentale però è saperla indossare con estrema disinvoltura: via libera quindi all’accostamento jeans e capi casual e al suo utilizzo anche di giorno.

Pellicce ecologiche: tutte le versioni del fake fur

Dalle versioni più sobrie e classiche declinate nelle nuances del marrone, nero, grigio e panna, a quelle più sbarazzine e colorate dal rosa all’azzurro, l’importante è non prendersi troppo sul serio e sfoggiarla in ogni occasione. In vista della stagione fredda il campo dei cappotti in ecopelliccia si riempie di modelli in colorazioni di tendenza, versioni proposte spesso in forme giovanili e trendy, ma anche in vesti più classiche ed estremamente chic.

Zara, leader nel campo della moda low cost, è sempre uno dei più abili nell’individuare le tendenze più cool della stagione e riproporle lungo i suoi capi. Non stupisce quindi trovare nella serie invernale tantissimi modelli di pellicce ecologiche, tra l’altro idee regalo molto interessanti da fare alle amiche fashion victim per Natale. Bershka, topshop ed H&M, maggiori aziende leader dei capi low cost, sono i luoghi in cui è più facile trovare il capo più in voga del momento ad un prezzo decisamente accessibile per ogni portafogli.