Categories: Stili e Tendenze

Le Pigalle: la punta di diamante della maison Louboutin

Nere, gialle, con strass, in vernice o in suède: in qualunque modo le preferiate, le Pigalle di monsieur Christian Louboutin sono ormai un must-have nel guardaroba di ogni donna.
Simbolo di erotismo e femminilità, questa scarpa s’ispira all’omonimo quartiere parigino a luci rosse e alle sue attrazioni più osé, come il Museo dell’erotismo o il Moulin Rouge. Lo stilista, prima di avere il mondo della moda a suoi piedi, ha infatti lavorato nel mondo del balletto, consacrando alle ballerine burlesque e alle loro scarpe vertiginose il suo celebre modello Pigalle.
Dopo il loro incredibile debutto con la collezione fall/winter 2004-2005, le iconic shoes per eccellenza non hanno mai deluso le aspettative del pubblico femminile. Sin da subito indossate (e adorate) da mille celebrities, si sono fatte largo nel mondo degli stiletto, diventando l’emblema della sensualità. Come afferma il loro creatore: ”una vera e propria virgola nella figura della donna, come deve essere la vera scarpa femminile per eccellenza”.
Proprio per inaugurare il loro enorme successo, lo shoe designer parigino lo scorso 28 novembre ha dato il via a una vera e propria celebrazione: chiunque in possesso di un paio di Pigalle era chiamato a postarne una foto sulle piattaforme social più famose con l’hashtag #pigalleis10 e le più belle sarebbero poi state pubblicate sul sito ufficiale della maison.
Disponibile nelle versioni 8.5, 10 e 12cm, ogni stagione è riproposta in svariate varianti colore e in diversi tessuti in base ai trend del momento. Insomma, non ci sono proprio scuse che tengano: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa