Il Natale sta per arrivare e i grandi brand di moda cominciano a sfidarsi su chi farà la vetrina più bella. Realizzarne una non è una cosa facile, come si può ben pensare. La vetrina va ideata e progettata molto tempo prima, cambia secondo le occasioni e tutto deve essere perfetto, in quanto è un vero e proprio biglietto da visita del negozio. Deve indurre chi la guarda ad entrare, si anticipa all’esterno ciò che si mostrerà all’interno, quindi è necessario fare assolutamente una bella figura.

Le vetrine di Natale, si sa, sono le più belle, ci si ferma ad ammirarle per ore ed ore. Già da metà novembre i negozi cominciano a prepararle. Da New York a Milano, da Roma a Parigi, con la scusa degli acquisti natalizi e dei vari regali, si rimane ammaliati da queste vetrine, luci, addobbi e istallazioni che creano un’atmosfera davvero magica e surreale. Burberry, Cartier, Harrods, Tiffany, Dior, Armani, Bottega Veneta e tantissimi altri hanno creato quest’anno delle vetrine davvero splendide ed originali, che si possono ammirare in qualsiasi strada del mondo.

Ecco quali sono le vetrine natalizie più belle

Non solo vetrine, ma anche luci e decori sono stati realizzate dalle grandi firme. Bulgari ha realizzato le luci in Via dei Condotti a Roma, ispirate alle linee del portale d’ingresso dello storico negozio in Via dei Condotti 10. Swarovski, invece, ha realizzato l’albero nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

È stato inaugurato inoltre da pochi giorni il nuovo Palazzo Fendi a Roma, a largo Carlo Goldoni, che ogni anno incanta tutti con le sue originali illuminazioni. Quest’anno niente luci sul palazzo, ma un grandissimo albero posto nello spazio antistante e ovviamente tutte le vetrine in tema natalizio.

credit photo: Rosamaria D'Anna
credit photo: Rosamaria D’Anna