Categories: Celebrities

Leonor di Borbone Spagna, principessa di stile in ascesa (FOTO)

Da quando il principe Felipe è diventato re di Spagna, tutti gli occhi sono puntati sulla famiglia reale e in particolare sulla primogenita Leonor, che a poco a poco sembra rubare la scena a mamma Letizia Ortiz.
Infatti, a soli 9 anni, la piccola Leonor di Borbone ha manifestato un raffinato senso dello stile apparendo in pubblico sempre impeccabile, dalla scelta dei vestiti ai capelli.
Del resto buon sangue non mente, proprio sua madre, la regina Letizia, è considera una moderna icona di stile, sempre elegante, formale e raffinata, capace di mixare abiti d’alta moda a quelli low cost.

Non sappiamo se i look di Leonor siano scelti dalla madre o, al contrario, siano frutto del suo buongusto sviluppatosi in tenerissima età, ma quel che è certo è che ad ogni evento ufficiale è sempre la più attesa, mentre i suoi look incuriosiscono i più e gli intenditori di moda.
L’attenzione dei media nei confronti della principessa delle Asturie, e soprattutto del suo stile considerato personale, è nata il giorno dell’incoronazione di Felipe VI come re di Spagna, quando Leonor ha indossato un abito rosa confetto con maniche a tre quarti e fiocco sulla vita. Lo stesso modello, nella versione azzurra, è stato invece indossato dalla sorellina Sofia.

Qualche giorno fa, il 12 Ottobre, in occasione del Columbus Day, Leonor ha indossato un abito blu -stesso colore scelto anche da mamma Letizia che ha optato per un tubino- stampato e in jersey, abbinando un maglioncino in tinta. Per i capelli, sia lei che Sofia, hanno sfoggiato una elaborata treccia laterale.
Tra un evento ufficiale e l’altro, ecco i look più belli di Leonor di Borbone Spagna, principessa delle Asturie.

[credits photo: Glamour Spagna]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa