Originali, hand-made e moderni: sono questi gli aggettivi che meglio descrivono Les Papillons du Lapin. Una linea di papillon nuova e fresca, perfetta per chi vuole osare un tocco di estrosità con un accessorio in apparenza classico, ma reso contemporaneo dalle coloratissime stampe. Ogni papillon è un pezzo unico, eccentrico, creato a mano e totalmente italiano.

Sushi, peperoncini, pizze e gattini, insieme a mirtilli, volpi, galassie e biscotti sono tra le stravaganti fantasie che contribuiscono a decontestualizzare il papillon dal suo ruolo convenzionale di accessorio scelto per completare l’outfit maschile da sera, in particolare lo smoking o il frac. Il farfallino, associato nell’immaginario collettivo a un abbigliamento scelto per occasioni formali e ufficiali, diventa accessorio fashion da utilizzare in ogni occasione.

Dall’aperitivo con gli amici al brunch in un locale più elegante, l’importante è stupire e creare uno stile in grado di rappresentare la nostra personalità. Les Papillons du Lapin vuole fare esattamente questo: permettere a chi li indossa di distinguersi dalla massa ed esprimere la propria unicità. L’unica regola? La camicia è d’obbligo se non volete rischiare pericolosi scivoloni di stile.

Pensate che la collezione sia rivolta solamente ai maschietti? Sbagliato. Anche noi donne possiamo scegliere la nostra fantasia preferita tra quelle proposte, tutte divertenti, e, perché no, usare il papillon come accessorio per i capelli, per legare una treccia o trasformare un semplice chignon in un’acconciatura insolita dal gusto retrò.

fonte foto: facebook.com/lespapillonsdulapin