Pandora Sykes è una giornalista e fashion editor londinese con uno spiccato senso dello stile e, soprattutto, vanta una collezione di scarpe favolose che indossa, fotografa e posta su Instagram. Il sito di Rachel Zoe, The Zoe Report, ha proclamato la sua gallery di scarpe “the most enviable” e, in effetti, le scarpe scelte per i suoi outfit sono uniche e invidiabili: a volte bizzarre, altre classiche ma con un twist contemporaneo. Insomma, questa ventisettenne dal caschetto biondo e sbarazzino è un’icona in fatto di sandali, stivaletti, pumps e ballerine.

La scarpiera ideale di Pandora Sykes è arredata di modelli eclettici come lei.
La sua personalità è così forte da essere fonte di ispirazione per tutte coloro che vivono la moda come un bel gioco da prendere con leggerezza e tanto divertimento. Ma distinguersi è sempre la parola d’ordine per ricreare dei look dallo spirito libero e super glamour. Scovando nel suo repertorio da shoes-addicted troviamo tante scarpe dal sapore vintage e per tutte le stagioni.

Durante il suo ultimo soggiorno in Sardegna, Pandora ha indossato delle espadrilles multicolor firmate Acquazzurra, che ha abbinato sotto un mini-kaftano bianco; il brand Acquazzurra è uno dei suoi preferiti, tanto che lo sceglie anche per dei sandali blu cielo in suede. Per restare in pieno mood estivo, opta per i sabot firmati Gianvito Rossi e Malone Souliers, alternando i toni della terra a colori nuovamente accesi come il blu elettrico. Dalla sua gallery ne sappiamo di più anche sulla sua passione per gli stivaletti: neri, in pelle stile new-western o tempestati di applicazioni di stelle anni Ottanta.

Oltre alle firme dell’alta moda internazionale, colleziona le scarpe del marchio low-cost Topshop: è il caso del classico sabot open-toe e dei lace-up gladiators, quei bellissimi sandali allacciati fino alla caviglia abbinati a look seventies. Nella top-ten delle scarpe più belle di Pandora Sykes, entrano le zeppe black&gold firmate Sain Laurent, le Tango pump rosso fuoco di Valentino; e ultime ma non per bellezza, le meravigliose ballerine dorate – e d’altri tempi – del brand Celine.

La condivisione degli scatti fashion sul social network Instagram è cominciata quando la Sykes curava la sezione online Today I’m Wearing per il Daily Mail; da quel momento il successo del suo account social @pinsykes le ha aperto la strada verso lo streetstyle. La carriera nell’universo del fashion system era segnata: attualmente è Fashion Features Editor al Sunday Times Style, dove cura lo spazio Wardrobe Mistress.