Categories: Look da StarRubriche

Look da star: il casual di Leighton Meester (FOTO)

Ci sono persone che si svegliano la mattina e passano ore interminabili a guardare il proprio guardaroba nella speranza che l’illuminazione (o un abbaglio) venga in loro aiuto. Ce ne sono altre, invece, che quando hanno ripreso coscienza dopo un sonno profondo, aprono l’armadio (al buio) e afferrano le prime quattro cose che trovano. Fantascienza? No. E Leighton Meester ne è la prova.

Jeans, jeans e ancora jeans: la Regina B sembra non riuscire a farne a meno. Il casual è il suo stile preferito, zero pensieri e comodità per un look sempre fresco e poco meditato (o almeno così sembrerebbe). Perché casual non vuol dire trasandato, ma spensierato.

Pantalone e camicetta o jeans e canotta sono perfetti per un giro in città o per prendere un caffé con un’amica, l’importante è seguire la filosofia di Mrs. Meester: curata sempre, pettinata un po’ meno. Nonostante l’abbiamo conosciuta nei panni di una delle protagoniste più fashion di Gossip Girl, l’attrice statunitense sembra prendersi poco sul serio, anche se quasi tutti i suoi street look non sono proprio economici.

Credit photo: ilovewildfox.com
Credit photo: www.people.com
Credit photo: www.pinterest.com
Credit photo: www.pinterest.com
Credit photo: www.stylebistro.com
Credit photo: www.zimbio.com

Sul red carpet, ovviamente, la Regina B non sfila certo in denim: abiti haute couture e tacchi Yves Saint Laurent per un look molto raffinato ed elegante, ma comunque sobrio. Lo sfarzo non le appartiene e l’aspetto da ragazza acqua e sapone se lo può di gran lunga permettere.

Credit photo: grazia.it
Credit photo: grazia.it

Per avere il look di Leighton Meester è importante puntare su look poco impegnativi e sobri, ma comunque curati e meditati. Il resto poi verrà da sé.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa