Già solo il nome è una conferma: Jimmy Choo, uno dei re indiscussi delle scarpe femminili, eleganza, sensualità e arte racchiuse in un paio di scarpe scultoree. Bellezza allo stato puro, sempre, ogni stagione e ogni anno. Ma Jimmy Choo non è solo fashion: è anche innovazione, tendenza e stile.
Queste sono le tre parole che hanno ispirato il nuovo style diary della maison. La protagonista? La regina B di Gossip Girl, Leighton Meester. Femminile e genuina, quella bellezza da ragazza della porta accanto insomma.

Qualche settimana fa la maison ha lanciato il suo nuovo libro di stile in cui presenta la collezione primavera/estate 2015 indossata dalla giovane attrice e cantante americana. Il mood? Rigorosamente Seventies. Clima hippie, stile bohemian e tanto colore: una vera e propria gioia per gli occhi. Le foto sono state scattate dall’eclettico Eric Ray Davidson, che è riuscito a intrappolare in ogni singolo scatto una Mrs. Meester diversa: prima provocante, poi ingenua e infine rock’n’roll.

Ma il brand non si è limitato a scattare delle splendide foto e a mettere in mostra le proprie creazioni. Questo style diary infatti racchiude anche un’esclusiva intervista alla regina cattiva di Manhattan dove si confessa e concede qualche dichiarazione di stile.

Una Leighton Meester fresca ed estiva, circondata da tanti colori e fantasie. Dai sandali flat alla gladiatore, alle espadrillas, dai sandali open toe con cinturini o frange, fino ad arrivare agli ankle boots open toe con tacco a spillo: tanti modelli per tante occasioni, tutti rigorosamente hippie style.

Una collezione ricca di sfumature e nuance quella di Jimmy Choo che ci fa sognare l’estate e quelle meravigliose scarpe.