Categories: Look da Star

Look da Star: Lily Rose Depp, da figlia di papà a icona di stile (FOTO)

Viso angelico dalle sfumature punk, taglio sbarazzino e sguardo intenso come il papà, lei è Lily Rose Depp, la figlia del tanto adorato attore Johnny Depp. Sua madre è la cantante/modella Vanessa Paradies e ciò lo si nota subito dal bel corpicino di Lily, esile e tonico.

Lily Rose ha solo 16 anni ed è già protagonista di un servizio fotografico su una delle riviste più quotate al mondo, Vogue Paris. Grazie allo styling del direttore del giornale, Emmanuelle Alt, e alla maestria dei due fotografi Inez&Vinoodh, Lily Rose Depp appare come una sexy Lolita pronta ad ipnotizzare il mondo con le sue labbra imbronciate e stile da urlo. Le scommesse sul suo futuro da modella sono aperte. Proprio come ha fatto sua mamma nel lontano 1991, che da semplice modella si è trasformata nella musa del grande Karl Lagerfeld, Lily è entrata nelle grazie dello stilista. La ”piccola” parigina, tutta pepe e buon gusto, sembra proprio seguire le orme nello showbusiness dei suoi genitori e che genitori.

Non è tutto, ha ottenuto un ruolo per il film, The Dancer, che racconta la vita della ballerina Loie Fuller, dove Lily interpreterà la sua amica di vita, la ballerina Isadora Duncan. Questo non è il suo debutto nel mondo del cinema, la giovane figlia d’arte conta già un cameo accanto al padre Johnny Depp, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, e la partecipazione al film “Planetarium” a fianco di Natalie Portman.

Lo stile di Lily Rose Depp

Lily non ama troppi ”manierismi” è il casual che fa per lei e solo per gli eventi chic sfoggia tacchetti e top eleganti, ma sempre con un tocco di sportività. Adora i pull in lana, caldi e avvolgenti, jeans skinny e Dr. Martens, oppure calzettoni in lana e mocassini platform in pieno stile underground. Vestitini morbidi e fantasiosi abbinati a scarpe mascoline e sportive, canotte all’americana e giubbini sia in pelle, chiodo, che in jeans. Gli occhialini tondi alla John Lennon e i cappotti oversize sono i suoi accessori preferiti. Per rendere meglio l’idea e completare il quadro: al fashion show di Chanel, per la presentazione della collezione SS16, la bella Lily ha sfoggiato: un body a fasce nella palette del ciliegio, azzurro e bianco, un nastrino chicchissimo al collo, chignon alla francese, Slingback di Chanel ai piedi e dulcis in fundo un paio di jeans chiari.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa