Categories: Celebrities

Lottie Moss, sulle orme della sorella maggiore Kate (FOTO)

Registrata all’anagrafe con il nome di Charlotte, Lottie Moss è la sorella minore dell’iconica modella Kate Moss. A soli 17 anni, ha debuttato per la prima volta in passerella alla Paris Fashion Week, in occasione della presentazione delle collezioni autunno/inverno 2015-16.

Iscritta alla stessa agenzia di modelle che scoprì Kate all’età di 14 anni, Lottie è stata protagonista di numerose campagne pubblicitarie. Il suo viso d’angelo ha stregato il mondo della moda che, dall’anno scorso, l’ha vista comparire nei cartelloni dei brand più famosi al mondo come Calvin Klein e Red Valentino. Seguendo le orme della sorella maggiore, la diciassettenne ha fatto il suo ingresso anche sulla catwalk parigina della casa di moda Sonia Rykel, lasciando a bocca aperta il pubblico.

Avvolta da uno charme fresco e genuino, la Kate in miniatura si è presentata indossando una jumpsuit scura in velluto ricamata da motivi floreali, degli ankle boots e una clutch laminata. Un pesce fuor d’acqua in mezzo a una flotta di modelle altissime, Lottie, dal basso dei suoi 165 cm d’altezza, presenta una silhouette del tutto inusuale per una passerella, ma, come Kate Moss insegna, la statura non è tutto per avere un successo mondiale.

Sembra essere l’anno di Lottie, infatti, tornando indietro allo scorso febbraio, ha presenziato in prima linea alle sfilate della London Fashion Week, ora debutta come modella in passerella a Parigi e presto sarà presente su un editoriale di Teen Vogue USA. Come lei stessa ha raccontato in un’intervista, ha sempre cercato di tenersi lontana dai riflettori, anche quando i fotografi l’hanno ritratta al matrimonio di sua sorella; i suoi genitori volevano che si concentrasse sugli studi, ma l’appoggio di Kate è stato assolutamente decisivo.

Che sia arrivato il momento di farsi da parte e lasciare spazio ai giovani? Non lo sappiamo, ma Lottie Moss ha tutte le carte in regola per raggiungere il successo di Kate Moss.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa