Categories: Stili e Tendenze

Miu Miu chiude la PFW tra giochi di colori e fantasie (FOTO)

New York, Londra, Milano e Parigi hanno visto sfilare in passerella collezioni prevalentemente colorate, che hanno preannunciato un inverno 2015/2016 armonioso e povero di toni scuri, e anche Miu Miu -che oggi ha chiuso il fashion month- non è stata da meno, realizzando un defilé ricco di colori e raffinato.

Osare per inventare qualcosa di nuovo, di diverso. Questo emerge guardando l’ultima sfilata realizzata da Miuccia Prada per Miu Miu. Capi in pied-de-coq abbinati in perfetta armonia con l’animalier, cappotti dalle varie texture– pied-de-coq con inserti pitonati, in coccodrillo e maculati- accostati a camicie a righe e gonne in pitone o in coccodrillo, tutti rigorosamente colorati. Oltre a quelli in coccodrillo e animalier, hanno sfilato anche gli abiti salopette con scollo all’americana decorati da maxi bottoni bianchi. Per la sera invece, la donna sofisticata di Miu Miu opta per abiti dai toni scuri con inserti pitonati e ad altezza ginocchio, senza però rinunciare agli scintillanti gioielli che hanno arricchito l’intera collezione.

Incantevoli anche le coloratissime mini bag, in coccodrillo e pitone, dai manici lavorati e portate a mano. Gioco di colori anche nelle scarpe, di cui hanno sfilato diversi modelli: a punta con maxi fibbia in stile Luigi XIV e tacco quadrato, pumps con largo cinturino in double colour o in animalier con tacco e fibbia in tinta unica in vernice, scarpe ad altezza caviglia con fibbia o cinturino, sandali e infine -il pezzo forte- delle pumps interamente ricoperte da glitter silver con rifiniture e bottoni in turchese.

Una collezione davvero armoniosa e sofistica, una delle più belle portate fino ad ora in passerella da Miu Miu, con una cura meticolosa nell’accostamento dei tessuti, quasi azzardata, ma dal risultato strepitoso. Messi da parte i capi tono su tono, il prossimo inverno si preannuncia ricco di fantasie abbinate in maniera impeccabile tra loro e ricco soprattutto di colori- caldi, tenui e accessi-, che sono stati i protagonisti principali delle quattro fashion week.

[Credits photo: Miu Miu official page]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa