Categories: Stili e Tendenze

Dopo Louis Vuitton, Murakami sceglie Vans (FOTO)

Anche i migliori matrimoni finiscono. Questa volta è toccato al legame decennale tra Louis Vuitton e Takashi Murakami. Sembra che la maison abbia deciso dopo 13 anni di porre fine alla collaborazione con l’artista giapponese e da fine luglio ritirerà la collezione dal mercato. Ancora pochi giorni per acquistare borse e accessori della collezione con il monogram multicolore targati Louis Vuitton, disegnata da Takashi Murakami.

pastaloveandfashionshow.blogspot.com

Ma non tutti i mali vengono per nuocere, E, come spesso accade, subito arriva un’altra collaborazione, questa volta più di nicchia. La notizia arriva, infatti, proprio nei giorni in cui nei negozi compare una limited edition per Vans firmata da Murakami. La rottura tra Vuitton e Murakami non è stata ancora stata resa ufficiale, ma pare che la decisione sia stata presa dal nuovo direttore creativo della maison, Nicolas Ghesquière, che ha preso le redini del marchio nel 2013 dopo l’uscita di Marc Jacobs, ideatore della collaborazione.
insideart.eu

Di certo c’è che, dopo Louis Vuitton e Disney, Takashi Murakami firma una nuova collezione in edizione limitata, questa volta per il marchio di sport Vans. L’artista giapponese ha lavorato per realizzare scarpe, le classiche slip on, magliette e tavole da skate. Dedicata al prossimo autunno, la limited edition è in vendita da luglio presso alcuni selezionatissimi store europei tra cui Selfridges a Londra, Colette a Parigi e Back Door a Milano.
insideart.eu

Lo stile dell’artista si riconosce anche in questa collezione: dai fiori sorridenti, ai teschi tondi passando per il suo famoso autoritratto. Considerando i prezzi e le quotazioni sul mercato di Murakami forse conviene accaparrasi il prima possibile uno di questi lavori, vere e proprie opere in tiratura limitata.

insideart.eu
insideart.eu
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa