Dopo aver sfilato lo scorso anno a Palm Springs, in California, Louis Vuitton ha scelto Rio de Janeiro come prossima meta per presentare la propria cruise collection 2017. Una cruise collection è una precollezione che prende spunto dalle vacanze fuori stagione, come appunto una “crociera”. In tale occasione, ogni marchio organizza un vero e proprio evento, oltre ai set fotografici per i cataloghi. La data prescelta della sfilata-spettacolo sembra essere il 28 maggio 2016, festeggiando così in anticipo le Olimpiadi estive che si terranno di lì a breve proprio nella città brasiliana.

Cruise9

Nicolas Ghesquière, direttore creativo della maison francese, non è stato il primo ad avere l’intuizione che moda e sport possano stringere il loro legame. Già Lacoste ha presentato sulle passerelle di New York un’intera collezione ispirata agli atleti e vestirà infatti la delegazione olimpica francese presente a Rio la prossima estate.

Cruise16

Grandi aspettative, dunque, nei confronti di Vuitton e delle sorprese che ci presenterà con questa collezione. Nel frattempo, Chanel dalla Corea ha prenotato un volo per Cuba, dove presenterà il suo show il 3 maggio, mentre il 2 giugno i riflettori saranno puntati su Gucci, che si trasferisce a Londra dopo la Grande Mela. Nell’attesa della collezione 2017, ecco alcuni scatti di Patrick Demachelier che celebrano la voglia di viaggiare, direttamente dalla California, e della suggestiva sfilata cruise tenutasi l’anno scorso.