Sul Capodanno si sentono dire sempre tante cose, che è una festa inutile, che è una sera come le altre, ma alla fine si sa, per il 31 dicembre si vuole che ogni cosa sia perfetta, soprattutto l’outfit.
La ricerca per il look giusto è sempre difficile, trovare capi che ci piacciano e ci stiano bene sembra sempre un’impresa.
Valorizzarsi però è possibile, ogni donna può infatti trovare l’abito che meglio si adatta al suo fisico con capi che possono essere riutilizzati tutti i giorni. Ecco come trovare l’abbinamento ideale da Mango.

Se si ha un fisico formoso, bisogna evidenziare il décolleté, segnare il punto vita e nascondere le rotondità. Sono perfetti gli abiti lunghi e le tute con pantalone a palazzo. Si può optare anche per un vestitino non adarente da abbinare a una cintura, che se allacciata valorizza la forma a clessidra.
Bisogna giocare con i colori e le fantasie, il nero snellisce, è una certezza. Quest’anno Mango ha realizzato diversi capi con motivo a righe verticali nere ed oro, l’accostamento è ideale per una festa e inoltre slancia.

Se si pensa che spiccare non sia facile se madre natura non è stata generosa per quanto riguarda l’altezza, ci si sbaglia e parecchio. Se si ha un fisico minuto bisogna mettere in evidenza le proprie gambe. Gli abiti mini sono una carta vincente per la serata.

La parola d’ordine è una: eccentricità. La collezione di Mango offre diversi vestiti, ma soprattutto vestitini, che lasceranno scoperte le gambe snelle suscitando come sempre l’invidia di tutte le amiche. Bisogna puntare su tonalità accese, abiti con ricami e paillettes. Essere “piccine” dà ad ogni donna quell’aria da bambina e bisogna sfruttare al meglio questa dote ogni giorno dell’anno ma soprattutto a Capodanno, quando ogni esagerazione è concessa. Il body metallizzato argento con scollo a V è il capo ideale per chi vuole spiccare e lo si può abbinare sia con gonne sia con pantaloni.

Le ragazze più basse possono inoltre sfruttare un’altra carta, le décolletée: con lacci o classico poco importa, fondamentale è che il tacco sia dagli 8 cm in su. Per finire l’outfit al meglio si può puntare sul cappotto leopardato in ecopelliccia, che non farà passare inosservata nessuna.

Se si ha un fisico filiforme bisogna fare tesoro della propria altezza ed evidenziare il corpo slanciato. Il fisico da “stangona” è sicuramente il più invidiato da ogni donna, è bene quindi valorizzarlo al meglio. Quest’anno sono molto di moda le tute fino alla caviglia, che sulle ragazze alte vestono alla perfezione. Mango ne propone una nera in velluto con collo all’americana, che se abbinata con una collana gioiello attirerà l’attenzione di tutti.

Un altro capo che si adatta a chi non manca di altezza è l’abito midi, altro must have di questa stagione. Per chi vuole brillare quella sera l’ideale è la gonna midi con spacco e ricami metallizzati, che si potrà abbinare con crop-top magliette e camicie.
Con un fisico così si ha il via libera su ogni scelta, quindi sbizzarritevi. Se non si è molto formose e si vuole accentuare la propria femminilità l’ideale è il vestitino a righe orizzontali oro e nero. Questa fantasia infatti tende ad allargare ed è l’ideale per valorizzare il décolleté.