Categories: Celebrities

L’ultima sfilata di Gisele Bündchen a San Paolo (FOTO)

A San Paolo, nel suo paese natale, la super model brasiliana Gisele Bündchen dice ufficialmente addio alle passerelle, che per 20 anni hanno rappresentato il suo habitat naturale. Lì dove è cresciuta, dove ha fatto carriera, diventando una delle modelle più apprezzate, pagate e richieste al mondo. Secondo la rivista ‘Forbes’, a soli 34 anni la Bündchen ha guadagnato 47 milioni di dollari tra giugno 2013 e giugno 2014, confermandosi per l’ottava volta consecutiva la modella più pagata del mondo.

Ed è proprio sulla passerella, durante la sfilata di Colcci, che Gisele Bündchen ha scelto di chiudere la sua carriera. La super top scende in passerella con passo deciso e la sicurezza che l’ha resa una delle migliori nel suo campo. Una vera protagonista, circondata e abbracciata da tutte le altre modelle con indosso t-shirt decorate con il suo viso. Gisele ha chiuso il ventennio sfilando per il marchio di cui è testimonial, con due cambi d’abito: un vestito arancione dal corpetto geometrico e un altro mini, di pizzo bianco, finendo con la naturalezza che la caratterizza da sempre, in jeans e maglietta bianca con sopra disegnata la sua silhouette.

Il motivo della sua decisione? “Ho imparato a riconoscere i segnali del mio corpo ed ho capito che era arrivato il momento di fermarmi” aveva dichiarato precedentemente, aggiungendo che continuerà a lavorare, ma non in passerella. “Voglio aprirmi a nuovi progetti e passare più tempo con la mia famiglia“. Gisele è sposata con Tom Brady, fuoriclasse del football americano e ha due figli, Benjamin, 5 e Vivian, 2.

“Sono grata che a 14 anni mi è stata data l’opportunità di iniziare questo viaggio. E oggi dopo 20 anni nel settore, è per me un privilegio poter scegliere di fare la mia ultima sfilata” ha dichiarato sui social network poco prima di scendere in passerella, dove è apparsa molto emozionata, ma sicura che per lei il meglio debba ancora arrivare.

Negli anni la super modella ha lavorato per tutti i marchi più noti: da Dolce&Gabbana a YSL, Dior, Vuitton, Roberto Cavalli, Bulgari, Versace, Valentino, Balenciaga e Ralph Lauren. Nel 2013 è diventata il volto del profumo Chanel N.5.

Credits Photos: Getty Images

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa