A San Paolo, nel suo paese natale, la super model brasiliana Gisele Bündchen dice ufficialmente addio alle passerelle, che per 20 anni hanno rappresentato il suo habitat naturale. Lì dove è cresciuta, dove ha fatto carriera, diventando una delle modelle più apprezzate, pagate e richieste al mondo. Secondo la rivista ‘Forbes’, a soli 34 anni la Bündchen ha guadagnato 47 milioni di dollari tra giugno 2013 e giugno 2014, confermandosi per l’ottava volta consecutiva la modella più pagata del mondo.

Ed è proprio sulla passerella, durante la sfilata di Colcci, che Gisele Bündchen ha scelto di chiudere la sua carriera. La super top scende in passerella con passo deciso e la sicurezza che l’ha resa una delle migliori nel suo campo. Una vera protagonista, circondata e abbracciata da tutte le altre modelle con indosso t-shirt decorate con il suo viso. Gisele ha chiuso il ventennio sfilando per il marchio di cui è testimonial, con due cambi d’abito: un vestito arancione dal corpetto geometrico e un altro mini, di pizzo bianco, finendo con la naturalezza che la caratterizza da sempre, in jeans e maglietta bianca con sopra disegnata la sua silhouette.

Il motivo della sua decisione? “Ho imparato a riconoscere i segnali del mio corpo ed ho capito che era arrivato il momento di fermarmi” aveva dichiarato precedentemente, aggiungendo che continuerà a lavorare, ma non in passerella. “Voglio aprirmi a nuovi progetti e passare più tempo con la mia famiglia“. Gisele è sposata con Tom Brady, fuoriclasse del football americano e ha due figli, Benjamin, 5 e Vivian, 2.

“Sono grata che a 14 anni mi è stata data l’opportunità di iniziare questo viaggio. E oggi dopo 20 anni nel settore, è per me un privilegio poter scegliere di fare la mia ultima sfilata” ha dichiarato sui social network poco prima di scendere in passerella, dove è apparsa molto emozionata, ma sicura che per lei il meglio debba ancora arrivare.

Negli anni la super modella ha lavorato per tutti i marchi più noti: da Dolce&Gabbana a YSL, Dior, Vuitton, Roberto Cavalli, Bulgari, Versace, Valentino, Balenciaga e Ralph Lauren. Nel 2013 è diventata il volto del profumo Chanel N.5.

Credits Photos: Getty Images