Colazione in pigiama per tutti. Ecco la nuova iniziativa di McDonald’s che questa mattina 24 marzo dalle 7:30 alle 10:30 (con qualche variazione d’orario per alcuni ristoranti) ha visto scendere in strada centinaia di giovani di tutta Italia rigorosamente in mise da notte.

Le regole erano semplici: chiunque si fosse presentato in una delle sedi del fast food che aderivano al progetto, negli orari indicati, avrebbe avuto diritto alla colazione gratis, oggi e per i prossimi 24 giorni. Girare in pigiama per le strade della città è una delle cose più insolite da vedere, ma se si fa in tanti diventa qualcosa di molto divertente. Ecco allora che gli italiani hanno assaltato in massa tutti i ristoranti del simpatico pagliaccio Ronald McDonald.

Passanti esterrefatti che scattavano foto da pubblicare sui social, selfie in tenuta da notte e tante risate. Quest’iniziativa ha trasformato questa giornata in un giorno allegro per tutti.

I motivi che hanno spinto i presenti a partecipare sono stati tanti: chi voleva semplicemente divertirsi, chi ne ha approfittato perché si trova in gravi difficoltà economiche e chi ha, invece, intenzione di regalare le colazioni in palio a un senzatetto.
In molti erano titubanti perché, si sa, queste manifestazioni non riescono quasi mai alla perfezione e, invece, questa volta, non è stato così. Tutti, e dico tutti, hanno ricevuto ciò che gli spettava per essersi presentato in pigiama.

Una vera prova di coraggio contro le convenzioni sociali, ma il risultato è stato incredibile. Ecco, per esempio, cos’è successo a Catania dove l’evento è stato accompagnato da uno special guest: Lorenzo Fragola.