Quest’anno l’esclusivo Met Gala– evento mondano organizzato da Anna Wintour al Metropolitan Museum di New York- ci ha lasciato un po’ perplessi.
In occasione della mostra China through the Looking Glass, che verrà ospitata al Met a partire dal 7 maggio, il tema scelto è un omaggio alla Cina e alla cultura orientale. Quasi tutte le star presenti all’evento hanno reinterpretato in chiave fashion questo tema, portando un po’ di oriente nei loro abiti, dai dragoni alla scelta del rosso.

Inaspettatamente, sono state davvero molte le cadute di stile da parte delle celebrities che hanno calcato il red carpet più fashion di New York, tant’è che alcuni abiti -per la loro stravaganza- hanno dato vita ad una serie di parodie e meme diventati subito virali. Ancora una volta, dopo i Grammy e i CFDA Awards 2014, l’abito più criticato e chiacchierato sul web è stato quello della cantante Rihanna. Si tratta di un voluminoso abito giallo con tanto di strascico e inserti in pelliccia firmato Guo Pei, che è stato rinominato come “l’abito frittata”. Al secondo posto si posiziona Sarah Jessica Parker che con il suo fiammante, quanto esagerato, copricapo orientale firmato Phillip Treacy è stata paragonata sia a Goku, celebre personaggio della serie Dragon Ball, e sia ad una fiamma.

Insomma, con la moda non si scherza. Basta un minimo errore di stile per entrare nel mirino della satira del web che, come ben sappiamo, non risparmia proprio nessuno. Alcuni direbbero “nel bene o nel male purché se ne parli”, ma c’è un limite a tutto soprattutto se si tratta di un evento esclusivo come il Metball.

Ecco le migliori parodie trovate sul web.