Categories: Eventi

MFW: Moschino presenta la collezione di fuoco per il prossimo autunno inverno 2016/2017 (FOTO)

Il fashion show di Moschino è l’evento più atteso dalla settimana delle moda di Milano, Jeremy Scott non smette mai di sorprendere il suo pubblico. Il tema della sfilata di quest’anno è stato il fuoco. Lo stilista ha portato, infatti, sulle passerelle modelle con abiti e accessori bruciacchiati o addirittura che andavano in fiamme mentre sfilavano. Il direttore creativo aveva già fornito qualche indizio, visto che l’invito era carbonizzato e la nuova cover per iPhone è a forma di un pacchetto di sigarette con la dicitura Fashion Kill.
Ecco tutti i dettagli sul fashion show di Moschino.

Scenografia

Lo scenario della sfilata richiama una fastosa villa ottocentesca, arredata in stile barocco, con divani in velluto, lampadari lussuosi, tappeti, pianoforti e librerie. Anche la villa sembra sia sopravvissuta ad un incendio.

Look e fantasie

I look di Jeremy sono stati tanti e tutti particolari. Ha proposto outfit interamente in denim, abbinati ad accessori di pelle, abiti lunghi e corti estrosi, caratterizzati da bruciature. Pantaloni stretch, gonne molte corte e top con dei vistosi fiocchi. Non mancano t-shirt con il logo dell’orsacchiotto, ormai simbolo della maison. Il vestito sicuramente che ha scatenato più scalpore è stato l’abito lampadario, impreziosito da diamanti e candele, come un vero e proprio candelabro.

Tessuti

I vestiti sono stati realizzati in tessuti come: pelle, camoscio, denim, seta, tulle, raso e seta.

Colori

I colori degli abiti sono vari: rosso, bianco, nero, viola, blu, rosa e giallo.

Accessori

Anche gli accessori non sono passati inosservati in questa collezione. Le modelle hanno sfilato con dei cappelli neri con visiera, realizzati in pelle; altre, invece, con degli enormi fiocchi in testa e con un velo che copriva metà volto. Sotto i loro abiti hanno indossato delle micro rete nere, per rendere più sexy i loro outfit. Ai piedi hanno calzato degli stivali impermeabili con il logo Moschino in bella vista, stivali cuissardes e décolleté, anche queste ultime caratterizzate da bruciature. Per ciò che concerne le borse, invece, erano di forme varie, sia di piccole sia di grandi dimensione, con il nome del brand di colore bianco. Infine anche i gioielli erano particolari, tutte le modelle hanno indossato catene, bracciali estrosi e orecchini a forma di sigaretta.

credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
credit photo: moschino
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa