Categories: SfilateUomo

Moda Uomo: tutti i belli della fashion week (FOTO)

Il mese di gennaio è interamente dedicato alla moda maschile. Dopo il Pitti Uomo e la London men fashion week, l’attenzione si è spostata sulla città di Milano dove è in corso la settimana della moda maschile italiana.

Tra passerelle, collezioni memorabili e party imperdibili, i veri protagonisti di questa lunga serie di eventi sono loro, gli uomini, che si sono fatti notare -oltre che per il loro raffinato senso dello stile- grazie ad una caratteristica concessagli dalla generosa madre natura: la bellezza.

La bellezza, oggi più che mai, sembra infatti un elemento imprescindibile per far carriera all’interno di questo ambiente, e in questi giorni così frenetici per il fashion system -tra una passerella e l’altra- tantissimi giovani e belli hanno attirato tutte le attenzioni su di loro. A cominciare dal giovanissimo Lucky Blue Smith, il modello dagli occhi di ghiaccio che è arrivato in finale contro Kanye West per il titolo di “Most Stylish Man of 2015” secondo GQ, che a soli 17 anni, oltre ad essere seguitissimo su Instagram, è considerato l’it boy del momento, passando poi dal bel spagnolo Xavier Serrano, testimonial della campagna primavera/estate 2015 di Dolce & Gabbana, all’italiano Alessio Pozzi che a soli 20 anni ha sfilato per le più grandi case di moda. Tantissimi altri nomi sono stati i protagonisti di queste intense settimane di moda maschile, come il bel Sean O’Pry e l’ex avvocato Corey Baptiste, che al diritto penale ha scelto le passerelle, il cubano Juan Betancourt – che a Milano sfila solo per Giorgio Armani- e Marlon Teixeira di origini per metà brasiliane e per metà asiatiche.

Come le loro colleghe donne, pagatissime e idolatrate per la loro bellezza e i loro fisici scultorei, che sono diventate delle vere e proprie celebrità, anche i modelli stanno acquistando un po’ di notorietà al di fuori dal mondo delle passerelle, merito soprattutto del loro fascino, del loro stile e della loro influenza mediatica. Guardare per credere.

Sean O'Pry
David Agbodji
Juan Betancour
Xavier Serrano
Lucky Blue Smith
Laurin Krausz
Ton Heukles
Alessio Pozzi
Corey Baptiste
Marlon Teixeira
Andrey Zakharov
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa