Nel primo pomeriggio di lunedì 11 gennaio, si è tenuta alle ore 13:00 alla London men fashion Week l’attesa sfilata della collezione autunno\inverno 2016 Burberry.

L’uomo proposto da Burberry per questo autunno\inverno 2016 è sempre elegante e raffinato, come del resto il brand inglese è sempre stato, ma allo stesso tempo sportivo. Infatti lungo la passerella dell’evento, i modelli indossavano vestiti abbinati a delle nuove scarpe sportive. I colori proposti sono tutte le tonalità del marrone, il blu e il rosso, ovvero tutte le tonalità autunnali. Insostituibile è il classico ma pur sempre apprezzato trench che “avvolge” l’uomo e gli dona un area misteriosa e sfacciata al tempo stesso.

La sportività della nuova collezione non è delineata solo dalle scarpe sportive, ma anche dalle felpe a lupetto che Burberry propone sotto giacche eleganti e cappotti. Continua invece a incantare il motivo tartan, simbolo del brand inglese, particolarmente utilizzato su giacche e sciarpe. La collezione propone inoltre una folta pelliccia grigia e dei luccicanti cappottini dai colori accesi.

Il ricordo di David Bowie viene portato anche in passerella. Burberry ha infatti omaggiato il cantante scomparso nella stessa giornata. In suo ricordo e onore una modella del brand inglese ha sfilato lungo la passarella con il palmo delle mani rivolto verso l’alto, sul quale c’era chiaramente scritto “BOWIE”.

12509921_10206715127130875_338175201_o