Riciclare borse vecchie e trasformarle in gadget in plastica, così da poter essere riutilizzati. Questo è il progetto di O’bag, noto brand di borse ed accessori componibili e personalizzabili.

Nasce così l’iniziativa Chiudi il Cerchio con l’obiettivo di riutilizzare le scocche delle borse O’bag per creare nuovi oggetti. Dall’11 gennaio 2018, i clienti potranno recarsi nei punti vendita del marchio per disfarsi delle vecchie borse, ricevendo anche un buono sconto dal valore di 8 euro da utilizzare per l’acquisto immediato di una nuova borsa o sacca.

Operazione Eco-friendly nei punti vendita O’bag

Il giovane brand made in Italy, che già nel 2016 aveva fatto parlare di sé per il suo approccio green, abbracciando la campagna Fur Free Alliance della LAV impegnandosi all’utilizzo esclusivo della pelliccia ecologica in tutte le collezioni, si prepara a recuperare e riciclare il materiale delle proprie collezioni.

“CHIUDI IL CERCHIO” inizia l’11 gennaio 2018 negli oltre 200 O bag store Italia aderenti all’iniziativa

I nuovi prodotti, che avranno origine dalle vecchie borse, saranno inizialmente dedicate ai bambini e, a partire dal 15 febbraio 2015 potranno essere richiesti in maniera gratuiti da asili e scuole. Tappeti-puzzle e tangram in morbida gomma saranno i nuovi oggetti derivati dalle borse.

Un modo, quello promosso dall’iniziativa O’bag, per prendersi cura dell’ambiente riducendo la produzione di rifiuti e, nel frattempo, donare giochi ai bambini.