Categories: Stili e Tendenze

Moda seventies, il fascino felino degli occhiali da gatta (FOTO)

Il mood estivo è anni ’70 e ’80 e chiama all’appello tutti i capi più stravaganti dei tempi andati. I primi della lista sono proprio gli accessori, precisamente gli occhiali da gatta, il tocco glamour per queste giornate e quelle che verranno.

L’appeal della moda Seventies, con sagome e motivi che tanto rimembrano le dive di Hollywood, Audrey Hepburn e Marilyn Monroe, si espande a macchia d’olio sulle nuove montature da sole: formato extra-large, fantasie per tutti i gusti, colorazioni strong e dulcis in fundo tanti modelli vintage arcuati o dritti. La stagione estiva è il periodo perfetto per osare e mettere in mostra la propria creatività sfoggiando un bel paio di occhiali da sole; fa davvero la differenza, in quanto dona brio anche al look più casual e anonimo. Il modello più sprint è il cat eye, perfetto per chi vuole regalarsi uno sguardo da gatta sensuale che fa le fusa.

Basta esibire le solite proposte omologate, a tal proposito gli stilisti stanno lanciando in passerella tantissimi modelli inediti per donare al volto di chi li indossa un tocco originale e diverso dal solito.
Le fashion victim come l’eccentrica Lady Gaga, la punk Beth Ditto, l’eclettica Rihanna, la raffinata Olivia Palermo e tante altre, dicono addio ai modelli classici e ne sfoggiano tanti diversi, optando quasi spesso per il modello da gatta. La forma di questo modello è più o meno allungata verso l’esterno, quasi fosse all’insù, per non parlare della palette di colori illimitati con cui vengono verniciati e i materiali più impensabili con cui vengono costruiti; tutto ciò concorre nel dare un’impronta retrò e vitale al proprio look estivo.

Su alcuni modelli vintage vengono spruzzate sfumature in chiave moderna, così da creare un occhiale particolare e adatto alla new age, insomma gli occhiali da gatta sono proprio una rivoluzione a tutto tondo. Ma attenzione, bisogna sceglierli con cautela, perchè ogni viso predilige un modello differente e non basta approvarli solo perchè belli. Gli occhiali sono un accessorio importante che può far risaltare la personalità, ma anche la bellezza e sarebbe un peccato optare per il modello sbagliato.

I volti di coloro che non rinunciano al fascino degli occhiali da gatta

(KIKA) - FIRENZE - Turn Up The Radio e' il terzo singolo estratto da MDNA l'ultimo lavoro discografico di Madonna. Girato interamente a Firenze in pieno giorno nel mese di giugno, nel video appaiono passanti, fan e paparazzi presenti realmente durante le riprese. Sexy, provocante e con il seno in vista, la cantante non si e' fatta mancare proprio nulla infatti nel video  presente anche Brahim Zaibat, il nuovo baby fidanzato.more
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: soulfulbeauty
credit photo: tumblr
credit photo: chenel
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: erikawyatt
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: asos
credit photo: tumblr

Alcuni modelli osè

credit photo: tumblr
credit photo: retrosuperfuture
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: tumblr
credit photo: retrosuperfuture
credit photo: retrosuperfuture
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa