Categories: Eventi

PFW: la donna estiva firmata Céline (EVENTO)

Le sfilate continuano per questa ultima settimana modaiola nel mondo. E oggi nella città più romantica e fashion di sempre, Parigi, sfilano le grandi case di moda francesi portando in passerella le collezioni primavera/estate 2016. Per le stagioni più calde Céline lancia due linee guida che rappresentano il fil rouge dell’intera collezione, ovvero la semplicità e la leggerezza.

Vestiti lenti, cappottini leggeri per le sere più suggestive, colori che variano dai pastello azzurro al nero, bianco e blu scuro. Molti i pantaloni per la donna Céline, che li abbina a top corti a manica corta o bluse lunghe appena sopra il ginocchio. I top in lurex brillantinati vengono abbinati a gonne in panno per la sera, il tutto accentuato da collane vistose abbinate alle scollature a girocollo delle maglie, mentre le maniche a palloncino e i cappottini larghi sui fianchi sono gli elementi portanti per un look da tutti i giorni.

Una donna leggera e comoda nelle sue forme ma che non rinuncia alla sua femminilità dando un tocco glam al suo outfit con gioielli e dettagli eccentrici che non passano inosservati. Gli accessori hanno avuto infatti un ruolo importante nella sfilata con collane ed orecchini pendenti molto vistosi. L’utilizzo di capi larghi come è considerevole, come i chimono abbinati a pantaloni a zampa larga con tessuti leggeri (il lycra), o il ritorno dei capi color panna freschi e leggeri adatti alle temperature estive. Si sfiora anche la sfera sensuale con abiti sexy modello sottanine con dettagli in pizzo e tessuti in seta.

Le borse sfilate dalle modelle sono tutte capienti, molto grandi, perfette per la giornata frenetica della donna 2016. Le gonne sono a vita alta ma lente dalla vita in giù richiamando così uno stile retrò-chic. Un vero e proprio addio ai pantaloni a sigaretta per far tornare in vita le zampe larghe e i tagli netti. Gli abiti sono lunghi sotto il ginocchio e le scollature ricche di dettagli in pizzo, il tutto abbinato a scarpe rosse a punta con un piccolo accenno di tacco ma decisamente comode.

Pertanto comodità e malleabilità sono gli aggettivi perfetti per la sfilata targata Céline. Non troppi colori in passerella con prevalenza di capi scuri e poche nuances eccentriche applicate su un solo capo giallo senape.

graziadaily.co.uk
graziadaily.co.uk
graziadaily.co.uk
graziadaily.co.uk
graziadaily.co.uk
graziadaily.co.uk
graziadaily.co.uk
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa