Il nude look da sempre spopola tra i red carpet e nel jet set, amatissimo dalle star che non perdono occasione per mostrare più centimetri di pelle possibile. Abiti impalpabili o inserti strategicamente posizionati creano effetti vedo non vedo che lasciano ben poco all’immaginazione, donando a chi li indossa un allure sexy e provocatoria.
Questo gioco di effetti velati e pelle nuda colpisce per l’estrema provocazione, ma se dosato con sapienza regala al corpo di chi li indossa un effetto di sublime eleganza celata dietro piccoli spiragli di trasparenze.
Pizzo, chiffon, tulle e voile di seta sono i materiali che ben si prestano a creare questi intriganti effetti, ma anche la pelle nuda coperta da pochi centimetri di tessuto è ben apprezzata dalle star che sembrano aver gradito questa tendenza che a preso piede negli ultimi anni, facendo scalpore con mise striminzite o addirittura quasi inesistenti che mettono in risalto il loro fisico mozzafiato.

Ecco il meglio ed il peggio degli abiti nude look delle star che hanno fatto la storia in fatto di trasparenze

Rita Ora e Irina Shayk agli after party degli Oscar 2015 organizzati da Vanity Fair indossano la stessa tipologia di abito, la prima in Donna Karan la seconda in Versace. Molto seducenti riscontrano grande successo rubandosi la scena a vicenda, colpendo per la peculiarità del modello che lascia il gluteo completamente scoperto, ma chi avrà copiato chi non è dato a sapersi, l’unica certezza è che indossando questo abito non sono passate di certo inosservate.

216 mila Swarovski sono serviti per realizzare da Adam Selmanper, l’abito di Rihanna per la notte degli CFDA nel 2014 che lascia tutti senza parole svelando il corpo della sexy cantante coperto solo da uno slip succinto e scintillii di luce.
Meno raffinato ma più coperto è di certo l’abito indossato agli AMFAR gala di Los Angeles, la pop star più ribelle dello showbiz, sfoggia un total look non proprio casto, firmato Tom Ford.

Stupisce invece Miley CYrus che sempre agli AMFAR gala Los Angeles del 2014 mostra un abito velatissimo ma che copre i punti salienti. Colpisce per la capacità di svelare senza cadere nel volgare.

meltyfan.it.
meltyfan.it.

Lady Victoria ai Golden Globe 2014 mostra il suo fisico perfetto avvolto in un succinto abito nero elegantissimo che copre solo un fianco, lasciando l’altro scoperto da un leggerissimo velo color carne.

tsquirrel.com
tsquirrel.com

Fisico mozzafiato esaltato dal bellissimo abito bianco con effetto pizzo macro in perfetto stile nude look, indossato da Beyonce in occasione dei Grammy Awards del 2014.

ibitimes.com
ibitimes.com

kelly Roland sfoggia ai Grammy Awards del 2013 un abito nero firmato Georges Chakra con trasparenze in motivo geometrico, catturando tutta l’attenzione su di sè.

usemagazine.com
usemagazine.com

Anne Hathaway come non si era mai vista, fa scalpore per il look vedo non vedo che ha indossato al met gala del 2013. La star arriva al fianco del marito Adam Shulman in un abito nero dell’archivio di Valentino Vintage realizzato nel 1992. L’abito, interamente ricamato con pailletes e cristalli è arricchito da polsini di piume.

huffingtonpost.com
huffingtonpost.com

La top model Erin Wasson indossa, agli MTV Music Awards del 2013, con estrema eleganza l’abito realizzato interamente in sottilissimo voile nero, etereo, valorizza il corpo della modella che lo porta con estrema disinvoltura.

www.affaritaliani.it
www.affaritaliani.it

Letizia Casta stupisce e fa parlare di sé. Pioniera del nude look estremo nel 2010 si presenta ai Cesar Awards con in mostra tutte le sue grazie, l’abito di Saint Laurent che non lascia niente all’immaginazione entra nella storia, più che per la sua bellezza, per il clamore che ha suscitato.

gossippando.it
gossippando.it

Lady Gaga è per la sua stravaganza la star che più ha sfruttato lo stile nude look negli anni, ma questo outfit mostrato in occasione degli CFDA Fashion Awords, è per antonomasia quello che incarna meglio il suo stile estremo.

Naomi Campbell indossa un abito Vintage Versace del 1992, di sicuro questo capo è passato alla storia, ma a distanza di 21 anni indossato dalla stessa Naomi risulta ancora moderno.

mesaggero.it
mesaggero.it

Letizia Casta e Britney Spears optano per il pizzo in versione lunga e corta, la prima indossa l’abito nel 2012, la seconda ben 10 anni prima nel 2001, confermandoci che il nude look di pizzo è un intramontabile cult del genere vedo non vedo.

La sexy Jennifer Lopez ai Grammy Awards del 2000 in abito Versace con profonda scollatura centrale.

nydailynews.com
nydailynews.com

Una giovanissima kete Moss accompagnata da Naomi Campbell nel 1993 indossa un abito grigio argento effetto nudo al party per The look of the year.

ealuxe.com
ealuxe.com
Tag: