Categories: Stili e Tendenze

I nuovi zaini da skater firmati Louis Vuitton (VIDEO)

Louis Vuitton aggiunge una nuova collezione al suo repertorio di lusso: zaini da skater sotto il logo “V”. La firma “V” è legata ad uno dei personaggi più influenti e creativi di Louis Vuitton: Gaston-Louis Vuitton, il quale ha sviluppato originariamente questo graphic design come la sua firma personale su pezzi da viaggio nei primi anni del Ventesimo secolo.

Per celebrare l’uscita della nuova collezione di zaini in pelle morbida, il brand ha arruolato lo skater professionista di Los Angeles Alex Olson per collaborare con lui nella web-serie Movers. Questa serie è incentrata su persone di talento che vivono la vita attraverso varie forme d’arte. Il giovane, con la sua gamma di interessi e fondatore del brand streetwear Bianca Chandon, ha riassunto la città in una tela per la sua produzione creativa. Gli zaini in questione sono costituiti da pelle di vitello idrorepellente dal peso leggero, si tratta di pezzi dai colori minimal, creati appositamente per chi ne fa un uso quotidiano. Le note caratteristiche della collezione sono: la versatilità, le forme flessibili e adattabili, le tasche esterne, gli scomparti interni e spalline staccabili per meglio permettere il movimento soprattutto ad uno skater.

Il mondo dello skateboard continua ad affascinare sempre di più, tant’è che Louis Vuitton utilizza uno skater professionista per presentare la sua nuova collezione. Già nel 2009 Louis Vuitton era entrata nel mondo dello skateboard, presentando una tavola in edizione limitata. Questa volta ha pensato alla praticità e ce la presenta attraverso un corto che vede il mitico Olson pattinare attraverso il suo ambiente familiare.Il ragazzo è interamente vestio Louis Vuitton ed esprime appieno la versatilità, tema principale della nuova collezione. Che sia un caso che è uscito proprio nel momento in cui siamo tutte alla ricerca del regalo di San Valentino perfetto per il nostro lui?

Ecco il corto

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa