Louis Vuitton aggiunge una nuova collezione al suo repertorio di lusso: zaini da skater sotto il logo “V”. La firma “V” è legata ad uno dei personaggi più influenti e creativi di Louis Vuitton: Gaston-Louis Vuitton, il quale ha sviluppato originariamente questo graphic design come la sua firma personale su pezzi da viaggio nei primi anni del Ventesimo secolo.

Per celebrare l’uscita della nuova collezione di zaini in pelle morbida, il brand ha arruolato lo skater professionista di Los Angeles Alex Olson per collaborare con lui nella web-serie Movers. Questa serie è incentrata su persone di talento che vivono la vita attraverso varie forme d’arte. Il giovane, con la sua gamma di interessi e fondatore del brand streetwear Bianca Chandon, ha riassunto la città in una tela per la sua produzione creativa. Gli zaini in questione sono costituiti da pelle di vitello idrorepellente dal peso leggero, si tratta di pezzi dai colori minimal, creati appositamente per chi ne fa un uso quotidiano. Le note caratteristiche della collezione sono: la versatilità, le forme flessibili e adattabili, le tasche esterne, gli scomparti interni e spalline staccabili per meglio permettere il movimento soprattutto ad uno skater.

Il mondo dello skateboard continua ad affascinare sempre di più, tant’è che Louis Vuitton utilizza uno skater professionista per presentare la sua nuova collezione. Già nel 2009 Louis Vuitton era entrata nel mondo dello skateboard, presentando una tavola in edizione limitata. Questa volta ha pensato alla praticità e ce la presenta attraverso un corto che vede il mitico Olson pattinare attraverso il suo ambiente familiare.Il ragazzo è interamente vestio Louis Vuitton ed esprime appieno la versatilità, tema principale della nuova collezione. Che sia un caso che è uscito proprio nel momento in cui siamo tutte alla ricerca del regalo di San Valentino perfetto per il nostro lui?

Ecco il corto