“And the Oscar for the Best Look goes to..”

Nella notte più stellata e magica di Hollywood, il tappeto rosso si impreziosisce di star e celebrities pronte ai flash impazziti dei fotografi.

Il Dolby Theatre di Los Angeles ha aperto le sue porte alla cerimonia degli Academy condotta da Neil Patrick Harris, che ha optato per un look grigio e papillon per il red carpet, scelta azzardata ma perfettamente approvata. Grande mattatore della serata, con un numero di apertura da grande musical, sorridente e carico, ha rivelato nei giorni scorso la missione della notte: “Battere il selfie di Ellen Degeneres“. Nel red carpet bagnato dalla pioggia attesa, hanno sfilato le star del cinema con abiti da sogno, in attesa dei giudizi della rete e della carta stampata. I look più azzeccati? Rosamund Pike, Lupita Nyong’o, Jennifer Lopez e Dakota Johnson. Ecco le gallery degli outfit degli Oscars 2015 e dei beauty look.

Il red carpet degli Oscar 2015 ha già la sua protagonista: Dakota Johnson. In un long dress rosso con spacco mozzafiato, mono spalla con dettaglio gioiello firmato Yves Saint Laurent, per mano a mamma Melanie Griffith, la protagonista del film record d’incassi 50 Sfumature è diventata un trend su Twitter non appena arrivata al Dolby Theatre di Los Angeles.

Le più belle e glam del red carpet, secondo noi di Blog di Moda sono state Rosamund Pike, sul gradino più alto del podio, in tutta la sua bellezza e sexy più che mai a pochi mesi dal parto, con un long dress rosso ricamato, senza spalline e spacco vertiginoso, firmato Givenchy by Riccardo Tisci. La super fashion Lupita N’yongo in un abito firmato Calvin Klein, un long dress bianco ricoperto da 6000 perle da sogno, mentre la bomba sexy Jennifer Lopez, si è trasformata in una principessa, grazie all’abito firmato Elie Saab color cipria, vaporoso ed elegantissimo, con perle intorno alla profonda scollatura, che metteva in risalto il decolletè, e la sempre très chic Marion Cotillard in un abito Dior Couture bianco dalla fantasia e taglio particolare.

Molto eleganti e con degli abiti meravigliosi e d’impatto anche Naomi Watts in un particolarissimo Armani Privè silver e black, Emma Stone con uno stupendo e sofisticato Elie Saab color lime, ricco di giochi di trasparenze, in perfetta armonia con il rosso dei capelli, e Margot Robbie, molto sensuale e femminile in un black dress dalla profonda scollatura di Yves Saint Laurent, enfatizzata da uno splendido collier e dal long bob dorato.

Cate Blanchett in un long dress nero di John Galliano con collier Tiffany, Zoe Saldana in un abito color cipria di Versace, Sienna Miller sceglie il nero, un abito bon ton firmato Oscar De La Renta, la cantante Rita Ora ha scelto un abito blu con dettagli gold dal taglio a sirena, con strascico e senza spalline firmato Marchesa. Felicity Jones in un abito principesco di Alexander McQueen, che non ci ha convinte molto. Lady Gaga, da cui ci aspettavamo qualcosa di diverso, in Azzedine Alaïa, con dei guanti rossi plastificati, che non ci sono affatto piaciuti. La vincitrice dell’Oscar come Miglior Attrice Protagonista, Julianne Moore ha scelto un abito a sirena bianco senza spalline firmato Chanel, mentre siamo rimasti abbagliati dalla coppia più bella del red carpet, Adam Levine e Behati Prinsloo, bellissimi in Armani Privè.

Keira Knightley in dolce attesa e con un abito romantico con stampa floreale, dal taglio impero, firmato Valentino, Meryl Streep sempre impeccabilmente elegante con un completo spezzato con gonna lunga a vita alta indossata con una giacca dal taglio maschile total black con top bianco, il tutto griffato Lanvin, Reese Witherspoon con un long dress leggermente bicolor black&white di Tom Ford, Gwyneth Paltrow in un long dress Ralph & Russo rosa pallido mono spalla con rosa sulla spalla.

Scarlett Johnasson in un abito verde smeraldo fasciante di Versace e Nicole Kidman in un abito luminoso dai riflessi gold firmato Louis Vuitton, sono le due che ci hanno deluso di più, proprio perché da loro non ci aspettavamo queste cadute di stile, soprattutto dalla star di Moulin Rouge sempre molto chic.

Ecco tutti gli altri look del red carpet:

Beauty look

I look degli uomini

Credits photo: vogue, marie claire