Moda, design e materiali vintage si fondono in un unico e intramontabile trend: accessori e scarpe (ma anche abiti) in paglia, rafia e vimini. Elementi semplici che, però, fanno tendenza e che si ispirano a vecchie usanze, adattandosi davvero a tutte per un’estate all’insegna della libertà e della freschezza. Non solo: un vero e proprio messaggio all’accessibilità. Originalità e fascino si fondono in materiali poco preziosi rendendo la moda non un semplice dictat, ma accessibile a tutti.

style.it
style.it

Paglia, rafia e vimini, tre elementi apparentemente semplicissimi ma che grazie alla creatività degli stilisti d’alta moda hanno acquisito anche un valore molto alto, semplicemente passando da quello che era un cestino portafrutta ad una clutch di un noto brand americano. Il trionfo dei materiali naturali: dai colori della natura nascono scarpe, borse e accessori di rafia, vimini e paglia. Una moda che ha avuto il suo successo nel 2013 ma che proprio non ne vuole sapere di abbandonare vetrine e stilisti.

Le scarpe che hanno superato le classiche espadrilles in corda per arrivare a zeppe realizzati con vimini intrecciati, le borse di rafia non sono più solo un classico per la spiaggia ma diventano una borsa shopping per il pomeriggio in città, gonne fatte di yuta: tutto ci fa pensare all’estate, ad un viaggio fatto in una città lontana dove tutto è creato a mano. E la cosa bella è che tutto questo è alta moda. Al mare non si va più con una hit bag ma si riprendono i vecchi secchielli in paglia, gli accessori non sono preziosi sono fatti di paglia e i sandali in vimini.
Sandali con zeppa per lei e le scarpe stringate di rafia per lui. Per lui non può mancare l’accessorio trendy dell’estate: il cappello in rafia. Per lei la mini clutch da abbinare al denim e camicia bianca o ad abiti floreali per un real look estivo.

Tag: