Categories: NewsStili e Tendenze

I peggiori look di Chiara Ferragni (FOTO)

Chi ha detto che le fashion blogger sanno vestirsi? Chiara Ferragni, una delle blogger più seguite, con più di 4 milioni di follower su Instagram, spesso e volentieri è caduta in dei veri e proprio orrori di stile. Ecco quali sono i look più brutti che ha sfoggiato ultimamente.

Proprio qualche giorno fa, ha postato su Instagram una foto in cui indossava delle scarpe tanto calde quanto orrende. Le scarpe in questione, anche se sembravano delle vere e proprie pantofole, erano ricoperte di peli color beige. Saranno pure molto calde ma decisamente anti estetiche per uscire.

credit photo: instagram.com

Sei settimane fa la blogger ha postato una foto, sempre su Instagram, in cui indossava una salopette di jeans e un maglione molto pesante a collo alto di vari colori. Un look un po’ trasandato e azzardato. Sotto la salopette meglio abbinare una t-shirt attillata.

credit photo: instagram.com

Un altro outfit discutibile della blogger è quello che ha sfoggiato durante la settimana della moda a Milano. Questo look è stato anche interpretato in chiave ironica dalla disfashion blogger Rotten Salad. La Ferragni indossava un vestito di Emilio Pucci, blu notte, con delle frange colorate simili a dei post it. L’abito è molto carino e raffinato ma la camicia che ha deciso di indossare di sotto, color giallo evidenziatore, è un colpo al cuore.

credit photo: facebook.com

Un altro orrore di stile commesso dalla Ferragni è stato con la sorella Valentina. Entrambe hanno indossato un maglione a dolcevita color beige con delle fantasie sul rosso, marrone e bianco. Il maglioncino potrà essere anche carino, ma quel colore non sta bene con la loro carnagione e sembrano, inoltre, quei tipici maglioni che la mamma obbliga a mettere la notte di Natale.

credit photo: facebook.com

Anche durante la sfilata di Dior la Ferragni non si è saputa vestire. Ha indossato un maglioncino ricoperto di pailletes argentante e una gonna rossa, realizzata con un tessuto pesante, con delle frange. I due capi presi singolarmente sono molti chic, ma insieme sono incompatibili. Sotto quella maglia va abbinato qualcosa di più sobrio. Anche questo outfit è stato riprodotto con degli strofinacci e carta stagnola da Rotten Salad.

credit photo: facebook.com

Ultimo errore di stile della Ferragni è quello durante la fashion week di Parigi. Chiara era interamente vestita in camoscio, sfoggiando un trench e dei pantaloncini. Anche se il camoscio è ritornato di moda, questo non significa che bisogna vestirsi interamente con questo tessuto. È meglio infatti spezzare con un qualcosa di colorato o di bianco che risalta molto sul color cammello.

credit photo: instagram.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa