Spesso nella vita saremmo volute essere delle principesse, come quelle della Disney, posate ed eleganti come Aurora, innocenti come Biancaneve, forti e valorose come Mulan, emozionanti come Cenerentola, coraggiose come Belle, diverse come Ariel, ribelli come Jasmine.
E così siamo cresciute con tutti questi grandi valori, sognando il principe azzurro e una carrozza che ci portasse via dalla realtà.
Ecco come assomigliare a loro, con principe azzurro o meno.

1. Jane Porter, Tarzan

Jane indossa un bellissimo abito giallo con balze sul retro, scarpette piccolissime, guanti bianchi e una cravatta viola, si potrebbe dire che il suo non sia proprio un outfit adatto alla giungla, ma la fantasia può lasciare grande spazio all’immaginazione.
Per assomigliarle, si può iniziare da un abito giallo con qualche balza non eccessiva, corto perché deve adattarsi al giorno d’oggi.
Il Flared Sleeveless Dress di P.A.R.O.S.H. calza a pennello, smanicato e lungo fino al ginocchio.
L’outfit prosegue con gli stiletti by Christian Louboutin “Pigalle Plato” nude, tendenti al marrone, con una pashmina viola al posto della cravatta.

www.blogdimoda.com
www.blogdimoda.com

2. Belle, La Bella e la Bestia

Anche Belle indossa un enorme abito giallo a balze, ma ci soffermeremo sul suo abito bianco e blu ritratto nella scena in cui Belle passeggia per il paese.
Indossa una blusa bianca e un abitino azzurro, capelli legati e sguardo sincero.
Per emulare il suo outfit, utilizzeremo una blusa bianca e corta con spalle scoperte della collezione H&M LOVES COACHELLA, una gonna alta a ruota azzurra “Sweet Your Heart Pleated Skirt in Sapphire Blue” ordinabile direttamente dal sito www.chicwish.com e le J.Crew Sloan Suede D’orsay Flats per quanto riguarda le scarpe, sempre sui toni dell’azzurro.

fonte foto: www.blogdimoda.com
fonte foto: www.blogdimoda.com

3. Aurora, la Bella Addormentata nel bosco

Aurora è la bella addormentata, la regina dei baci rivelatori che svegliano dal lungo sonno.
Questa principessa veste con un abito fucsia ampio con spalle scoperte, ha lunghi capelli biondi e una coroncina d’oro.
Per rifarci al suo look, opteremo per un lungo abito fucsia con scollo a V di Michael Kors e per le scarpe useremo degli stiletti fucsia Pink Studded by Christian Louboutin con borchie sulla punta.

fonte foto: www.blogdimoda.com
fonte foto: www.blogdimoda.com

4. Cenerentola

Cenerentola è la prova vivente che un paio di scarpe può cambiare la vita.
Indossa un abito celeste con guanti bianchi, il suo outfit è uno dei più semplici da emulare.
Ecco l’abito Jovani Embellished Sweetheart Full-Length Gown ordinabile dal sito www.harrods.com, per le scarpe, invece, Nude Suede, Crystal Covered Pointy Toe Pumps by Jimmy Choo e guanti bianchi alti fino al gomito by Carolina Amato.

fonte foto: www.blogdimoda.com
fonte foto: www.blogdimoda.com

5. Biancaneve

La bella e innocente Biancaneve è così chiamata per la sua pelle chiara e lucente come la neve, ha le gote rosee e le labbra rosse.
Questa principessa veste con un abito dal corpetto azzurro e dalla gonna gialla, con ampie maniche con intarsi rossi che ricordano la forma di una torta alle mele, quella che le toglierà il respiro fino al bacio dell’amore della sua vita.
Per questo outfit utilizzeremo la gonna aderente gialla Honey Couture Yellow Pencil Bandage Skirt W Split ordinabile sul sito www.popmap.com, un top in denim con maniche svolazzanti dal sito www.pixiemarket.com e le Yellow Pointed Toe T-Strap Pumps Pyramid Studs dal sito www.cutsyoriginals.com, molto simili alle Valentino.

fonte foto: www.blogdimoda.com
fonte foto: www.blogdimoda.com

6. Jasmine, Aladdin

La bella principessa dai tratti orientali emoziona per quel suo volteggiare con il tappeto magico.
Indossa una tuta azzurra composta da pantaloni azzurri e top crop senza spalline azzurre. Ai piedi, invece, delle scarpette dello stesso colore e alle orecchie pendenti color oro.
Per assomigliare a Jasmine, ci avvaleremo di pantaloni a palazzo come quelli di Annie P. Casual Pants, di una camicetta di cotone stampata a righe come quella di Stella Jean Criminologo, delle Bright Blue Troy Cage Sandals di Vince Camuto e dei Faceted Dangle Earrings gialli by Natasha Accesories.

fonte foto: www.blogdimoda.com
fonte foto: www.blogdimoda.com

7. Ariel

La sirenetta dai lunghi capelli ramati, non ha un vero e proprio outfit per via della sua lunga coda da sirena, eppure molte donne vorrebbero ispirarsi a lei e al suo coraggio nell’essere quello che vorrebbe essere: un’umana.
Saremo Ariel con un Long Sleeve Crop Top by Jeane, con La Diva Pleated Full Skirt in Green by Chicwish, con le Wave Satin Cut Out Evening Sandals by Max Studio e con un accessorio particolare, ovvero il Purple Beaded Teardrop Necklace dal sito www.kohls.com.

fonte foto: www.blogdimoda.com
fonte foto: www.blogdimoda.com