Sono ormai diventate un must dell’estate: stiamo parlando delle infradito Havaianas, che – oltre a essere comode, leggere e pratiche – sono anche belle e alla moda. Sono adatte proprio a tutti: uomini, donne e bambini.

Eccentriche quanto basta, sono perfette da portare in spiaggia e in piscina, in casa, ma anche per un pomeriggio di shopping o un’allegra e spensierata giornata da turista.

Ogni anno queste ciabattine così cool e di tendenza si lasciano ispirare dai trend della moda, dimostrando di sapersi adattare e di saper ispirare i nuovi gusti e il cambiamento. Quest’anno l’ispirazione è legata in particolare all’America Latina, al suo ambiente e alla sua arte . 

Caratteristiche della collezione Havaianas primavera estate 2019

Le infradito Havaianas sono unisex, adatte sia per gli adulti sia per i più giovani. Fresche e colorate, sono anche quest’anno, come sempre del resto, in grado di regalare un tocco di leggerezza alle afose giornate estive.

Oltre ai classici modelli a ciabattina, esistono anche modelli a sandalo, con laccetto posteriore, per chi preferisce questo tipo di calzatura. Si tratta di modelli altrettanto leggeri e informali, che regalano però un look più curato.

Esistono anche modelli con i laccetti metallizzati: si tratta di veri e propri sandali adatti sia per la spiaggia sia per una serata informale.

Per quanto riguarda le fantasie, oltre alle intramontabili tinte unite, presenti in molte variazioni di tono, ci sono modelli ispirati ai paesaggi e temi marini, oltre a fantasie optical di vario tipo; non bisogna dimenticare, poi, le fantasie animalier, che quest’anno non possono davvero mancare nei guardaroba di tutti gli appassionati di moda.

Per quanto concerne i colori, si spazia dal giallo, al rosso e arancio, fino ai colori neutri e agli intramontabili blu e nero, passando per l’argento e l’oro. Ci sono anche molti modelli bicolore, che sfoggiano abbinamenti forti, d’impatto, ma sempre indiscutibilmente piacevoli e di buon gusto. Per vedere i nuovi modelli delle infradito Havaianas clicca qui.

Le ispirazioni delle infradito Havaianas per l’estate 2019

Le ispirazioni di quest’anno sono legate alle tendenze televisive e cinematografiche e si rifanno a una cultura pop che tutti conosciamo.

I modelli si ispirano dunque a brand famosi come la Disney, Snoopy e Star Wars. Oppure richiamano serie televisive cult come Game of Thrones, o ancora Harry Potter o i super eroi, da Spiderman a Wonder Woman fino a Batman.

Una delle novità più importanti per la collezione di quest’anno è l’impiego di colori forti e fantasie che richiamano i tropici e la foresta amazzonica. Oltre alle fantasie tropicali, le infradito Havaianas dell’estate 2019 sfoggiano disegni di animali tipici dell’habitat brasiliano e amazzonico in particolare: le scimmie, i giaguari e i grandi pappagalli colorati.

Infine, le Havaianas del 2019 omaggiano in un altro modo ancora il Brasile, ricordando la sua pittrice Tarsila Do Amaral

Collezione Retratos e la collezione IPÊ

Proprio a questa artista, Tarsila Do Amaral, è dedicata quest’anno la collezione Retratos: il giallo e il verde la fanno da padroni, nel richiamo ai suoi dipinti, molto celebrati in Brasile e non solo.

Si chiama invece IPÊ un altro segmento della collezione primavera estate di infradito Havaianas che ci accompagneranno nel 2019; è stata progettata e realizzata con il contributo di uno street artist brasiliano, Arlin Griff.

Si tratta di un artista cosmopolita, che vive e lavora nel continente americano, ma ha prodotto opere importanti anche in Europa. IPÊ è l’acronimo di Instituto de Pequisas Ecològicas, un’istituzione del Brasile che si occupa di preservare fauna e flora del luogo. 

Il richiamo al Brasile e al suo territorio non è casuale, ma, al contrario, è voluto e si associa a una buona causa: infatti la vendita della collezione IPÊ primavera estate 2019 di infradito Havaianas contribuirà a salvare l’ambiente brasiliano.

Il noto brand devolverà una percentuale dei ricavi al già citato Instituto de Pequisas Ecològicas. Per le fashion addicted la collezione primavera estate 2019 delle infradito Havaianas rappresenta allora un’occasione da non perdere: che c’è di meglio, infatti, di sentirsi bene e alla moda contribuendo anche a preservare la meravigliosa biodiversità di un paese tanto affascinante? 

Non solo infradito

Occorre infine ricordare che la collezione Havaianas comprende anche costumi e beachwear, oltre ad accessori di vario genere pensati per trascorrere una giornata in allegria in riva al mare.