Lacci e intrecci, trafori e pellami d’alta classe: le donne mirano all’essenziale e i nuovi sandali stringati sanno benissimo come riuscirci. Si tratta di sandali adornati da mille lacci che si arrampicano lungo il dorso del piede accarezzandolo con un intrico di stringhe che terminano sulla caviglia.

Si sa, le scarpe sono il sogno proibito di ogni donna, soprattutto se si tratta dei nuovi sandali alti all’ultima moda, coloratissimi, lanciati per questa stagione da Sophia Webster. La stilista non conosce la parola limite, un esempio che ne dimostra la sua folle inventiva è lo stivale alto alla coscia che, con l’intelligente combinazione del blu con il giallo sole, lo ha reso estivo e accattivante.
Pare che gli stilisti si siano messi d’accordo riguardo lo stile di ogni scarpa, c’è chi ha disegnato il modello classico come Chloè nelle colorazioni del beige, marroncino e nero, chi invece ha preferito quello più rock come quello realizzato da Isabel Marant in pelle e borchiette dorate; ce ne sono per tutti i gusti. Svariati sono i modelli lanciati sulle passerelle estive dai diversi brand, adornati da intrecci che oltre ad attorcigliare la caviglia, arrivano anche ad abbracciare le ginocchia. In fondo tacchi alti e lacci stretti sono gli elementi perfetti in grado di valorizzare al top una delle parti più sensuali delle donne, il collo del piede.

Quello che si denota da questa particolare collezione estiva è la miriade di strisce, cinghie, pietre e decori d’altri tempi. Sono scarpe stuzzicanti e un po’ osè, particolari e sbarazzine, perfette per chi predilige uno stile sobrio e vuole renderlo frizzantino; per chi adora invece vestirsi con abiti colorati e ricchi di stampe, meglio ancora. Basta sneakers e classiche pumps, perchè non concentrarsi invece sui nuovi stiletti allacciati, innovativi dalle stampe floreali e suede, loro si che rendono il piede davvero una favola e molto raffinato. In più quest’estate lo stile hippy sarà molto gettonato, quindi come poter fare a meno di indossare scarpe così anni ’80?

Un mix dei modelli più in voga dell’estate 2015